Tra gli obiettivi di mercato della Juve c’è sempre un posto per Alejandro Grimaldo. Lo spagnolo è in scadenza con il Benfica e nella prossima estate si scatenerà un’asta su di lui. Con una big decisa a fare sul serio nelle ultime ore.
La sosta per le Nazionali sta per finire e per la Juve è tempo di tornare a pensare al campo. Aprile sarà un mese bollente sotto tutti i fronti, sia nelle competizioni sportive che nelle questioni giudiziarie, con l’esito del ricorso al Collegio di garanzia del CONI atteso per il 19. Poi si penserà al mercato, anche se alcune operazioni verranno impostate già nelle prossima settimane. Ma attenzione alla concorrenza.
Il prossimo 30 giugno sarà l’ultimo giorno di contratto di Alejandro Grimaldo con il Benfica. Nonostante i tentativi di rinnovo, difficilmente lo spagnolo accetterà di rimanere in Portogallo. Classe ’95, il giocatore vuole provare un’avventura all’estero dopo 7 anni con la maglia delle Aquile. La Juve pensa a lui come rinforzo per la corsia di sinistra, anche se il sempre più probabile rinnovo di Alex Sandro ha un po’ raffreddato la pista. In Serie A anche Inter e Napoli hanno messo gli occhi su di lui, così come alcuni club di Premier League, con il Leeds in prima fila.
Nelle ultime ore però è tornata prepotentemente in corsa un’altra big, pronta a fiondarsi su di lui la prossima estate. Secondo quanto riporta la stampa spagnola infatti, il Barcellona avrebbe deciso di accelerare su Grimaldo per rinforzare la corsia mancina. Il giocatore è cresciuto nella Masia catalana e dunque per lui sarebbe praticamente un ritorno a casa.