Calciomercato Juventus

Calciomercato Juve, Giuntoli pesca dalla Fiorentina: ecco il prossimo colpo

Calciomercato Juve, Giuntoli pesca dalla Fiorentina: ecco il prossimo colpo (Photo by Marco Alpozzi/Lapresse)-JMania.it

Dopo la bella vittoria di ieri in Champions League, la Juve torna a pensare al calciomercato e a come migliorare la rosa a disposizione di Thiago Motta. Giuntoli è interessato a un giocatore della Fiorentina e potrebbe tentare l’affondo durante il mercato di gennaio.

Calciomercato Juve, i bianconeri provano il colpaccio

L’incredibile serata vissuta ieri sera in Champions League, nella quale i bianconeri si sono imposti per 2-0 sul Manchester City di Pep Guardiola, dev’essere il punto di partenza, la base da cui ripartire e tornare a essere grandi. Certo è che i problemi a livello di rosa continuano a esserci e per questo motivo Giuntoli continua a pensare al calciomercato.

Che ci siano problemi in attacco è chiaro come il sole, il solo Vlahovic non basta e quindi va cercato un profilo all’altezza che possa sostituirlo e farne le veci, ma non è l’unico reparto che necessita di qualche aggiustamento. In difesa si sono infortunati gravemente sia Cabal che Bremer e ora ogni volta che qualcuno si ferma le soluzioni mancano.

L’ultimo stop, in ordine di tempo, è quello di Cambiaso che ha costretto Danilo a traslocare temporaneamente sulla banda di sinistra. Il brasiliano si è destreggiato egregiamente contro il City, ma non può essere l’unica soluzione. Ecco che quindi Giuntoli ha messo nel mirino Parisi, terzino classe 2000 della Fiorentina di ottima prospettiva.

Mercato Juve, Parisi già a gennaio come vice Cambiaso

I rapporti tra Juventus e Fiorentina sono ottimi, come dimostrano anche le operazioni estive che hanno fatto cambiare casacca a Kean e a Nico Gonzalez. Parisi non sta trovando molto spazio con Palladino in panchina, bloccato soprattutto da un Gosens in splendida forma.

Ecco che quindi potrebbe accettare una sfida sicuramente allettante con la maglia bianconera, data la mole di partite da dover giocare e una rosa corta potrebbe trovare più minutaggio. Le prossime settimane saranno decisive, staremo a vedere se questo colpo di mercato ci sarà.

Condividi
Pubblicato da
Manuel Saccon