In vista del prossimo calciomercato, il Direttore Sportivo della Juve, Cristiano Giuntoli punta gli occhi verso la Spagna. Sul taccuino del dirigente bianconero c’è il nome di una nuova ala.
Dalle parti della Continassa si continua a programmare la Juve del futuro. La prossima stagione sarà fondamentale per vari aspetti: dalla Champions League (matematicamente ancora da conquistare) al Mondiale per Club. Entrambi, competizioni in cui la dirigenza bianconera vorrà operare un ottimo cammino. Ecco perché tanto, tantissimo, passerà dal calciomercato estivo. Il coordinatore di quest’ultimo, Cristiano Giuntoli, è in continuo lavoro per rafforzare la prossima rosa. Aumentare il tasso tecnico e la potenza di fuoco sarà un mantra per il Direttore Sportivo della Vecchia Signora, che starebbe spingendo sul mercato delle ali.
Nel bel mezzo dei discorsi tra il rinnovo di Federico Chiesa e il possibile approdo a parametro zero di Felipe Anderson, il Direttore Sportivo Cristiano Giuntoli avrebbe puntato gli occhi verso la Spagna, segnando un nuovo nome sul proprio taccuino. Secondo quanto riportato dall’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport, l’ultima idea in casa Juve prenderebbe il nome di Mason Greenwood. Dopo i problemi extra calcistici che lo hanno portato ad un lungo periodo di inattività ai tempi del Manchester United, il calciatore inglese è ripartito da LaLiga con la maglia del Getafe.
Mason Greenwood ha rilanciato la propria carriera al Getafe. L’esterno offensivo inglese milita attualmente nel club spagnolo, attraverso la formula del prestito secco. Pertanto, al termine della stagione farà ritorno alla base, ovvero al Manchester United. Ciò che intrigherebbe al Ds Cristiano Giuntoli è la situazione contrattuale del calciatore, in scadenza di contratto con i Red Devils il 30 giugno del 2025. Dati i precedenti, resta molto difficile che il classe 2001 possa rimanere all’Old Trafford.
Non sarà un parametro zero, vista la scadenza naturale del contratto. Al tempo stesso, il costo del cartellino di Mason Greenwood potrebbe non essere così esoso. Nel corso di questa stagione, il fantasista inglese ha collezionato con la maglia del Getafe 27 presenze complessive tra campionato e Copa del Rey, mettendo a rapporto 8 gol e 5 assist. Gare disputate da titolare per un’alta percentuale, pari all’81% delle volte. Con il Manchester United invece ha registrato 129 apparizioni, siglando 35 gol e 12 assist. In vista della Juve del futuro, Cristiano Giuntoli scalda i motori per il prossimo calciomercato. Si resta in attesa di ulteriori aggiornamenti.