Cambiaso può partire, in questa o nella prossima sessione di trasferimenti. La Juve si sta dunque muovendo nel calciomercato per trovare il sostituto e sembra aver individuato in un giocatore di Serie A il profilo perfetto. Ecco chi può arrivare al posto del laterale azzurro e quanto costa.
È arrivata come un fulmine a ciel sereno la notizia dell’interesse del Manchester City nei confronti di Andrea Cambiaso, il club inglese sarebbe pronto a mettere sul piatto cifre importantissime e i bianconeri potrebbero anche decidere di cederlo.
Si parla di circa 65 milioni di euro, numeri che farebbero traballare chiunque e quindi anche Giuntoli e la dirigenza ci stanno riflettendo. Chiaramente, non avendo in casa un sostituto e anzi, essendo la difesa il reparto più scoperto, ci si dovrebbe inevitabilmente muovere per trovare un sostituto all’altezza.
I bianconeri hanno individuato in Dorgu il profilo ideale per sostituirlo, ma non mancano le difficoltà. Pantaleo Corvino ha richiesto 40 milioni di euro per il suo cartellino e su di lui ci sono anche Manchester United, Chelsea e Napoli. Una cifra decisamente alta per un giocatore sicuramente di qualità e prospettiva, ma senza esperienza internazionale.
Nel mirino di Giuntoli non c’è solo Patrick Dorgu, anche per via dei costi infatti l’esterno dei salentini potrebbe essere difficile da raggiungere. Rimanendo in Serie A, i bianconeri hanno chiesto informazioni anche su Nuno Tavares della Lazio, altro giocatore che si è messo in risalto in questa prima metà di stagione.
All’estero, invece, si osserva con attenzione Hato dell’Ajax, Dedic del Salisburgo, Chilwell del Chelsea e Gutierrez del Girona. Insomma, non mancherebbero le alternative, ma acquistare a gennaio è sempre molto complicato.