Calciomercato Juventus

Calciomercato Juve: tra Garay e Gimenez spunta Mangala

calciomercato juve mangala
Scritto da Redazione JM

Secondo le ultime di calciomercato, la Juve avrebbe anche un’altra alternativa per il ruolo di centrale difensivo: si tratta di Mangala del City

Calciomercato Juve: sarebbe Eliaquim Mangala il nome nuovo per la difesa bianconera. Anche Giorgio Chiellini, dopo l’amichevole persa dalla Juventus contro il Barcellona, ha detto pubblicamente che servirebbe un altro centrale che dia il cambio a lui e agli altri tre attualmente rosa. Il 26enne francese di origini congolesi è di proprietà del Manchester City, ma l’ultima stagione l’ha giocata in prestito al Valencia. Secondo ‘TMW’, Mangala non rientrerebbe comunque nei piani di Pep Guardiola, che avrebbe dato l’ok alla cessione. In un primo contatto con la dirigenza inglese, la Juventus si è vista chiedere 20 milioni di euro.

Calciomercato Juve: Gimenez o Garay?

Secondo quanto riferisce la ‘Gazzetta dello Sport’ di oggi, i nomi più caldi rimangono quelli di José Gimenez (22) dell’Atletico Madrid ed Ezequiel Garay (30) del Valencia. Si tratta di due profili differenti, poiché il primo rappresenterebbe un investimento in chiave presente e futura, il secondo è invece il classico difensore esperto pronto all’uso.

Nei giorni scorsi, il diesse bianconero Fabio Paratici ha avuto contatti con Paco Casal, agente di Gimenez: il ragazzo è in scadenza nel 2018, ma i ‘Colchoneros’ non vogliono fare sconti. Più complesso il discorso per Garay, giocatore che la Juve segue da tanti anni: con il Valencia, come testimoniano gli affari Zaza e Neto, i rapporti sono ottimi e stando a quanto riferisce ‘Tuttosport’ la prima offerta bianconera sarebbe stata di 12 milioni più 3 di bonus. Possibile l’inserimento di una contropartita tecnica, poiché ai ‘Pipistrelli’ piacciono sia Lemina sia Rincon.

Se ne parlerà in questi giorni, poiché la Juventus vuole fare ancora un tentativo per Joao Cancelo, terzino destro portoghese del Valencia, che andrebbe eventualmente a prendere il posto di Stephan Lichtsteiner. Attenzione, però, alla concorrenza dell’Inter, che potrebbe mettere sul piatto una contropartita tecnica come Kondogbia o Murillo, elementi che sono graditi al club spagnolo.

Commenta

Jmania.it - 2017