Calciomercato Juve, concorrenza di un’italiana per Fresneda
In casa Juve si continua a mantenere l’occhio vigile sul calciomercato. In attesa di avere la certezza di ciò che sarà il risultato sportivo finale, la dirigenza deve pianificare la prossima stagione, fra entrate e uscite.
Archiviato il pareggio di Bologna, la Juve si concentra sulla gara con il Lecce. Domani sera all’Allianz i bianconeri cercano la vittoria che in campionato manca dal primo aprile scorso, in casa con il Verona. Serve riprendere la marcia per rimanere fra le prime quattro e conquistarsi un posto nella prossima Champions League, in attesa delle sentenze definitive. Da ciò dipenderà molto del mercato estivo, anche se alcune operazioni saranno comunque concluse.
Calciomercato Juve, anche il Milan segue Fresneda: sfida alle big di Premier League
Lo scorso gennaio sembrava ormai fatta con il Borussia Dortmund, poi è subentrato l’Arsenal ma alla fine è rimasto al Valladolid. In estate però Ivan Fresneda è pronto a lasciare la Spagna e cominciare una nuova avventura. Classe 2004 ma già titolare fisso in Liga, il terzino spagnolo è seguito da tempo anche dalla Juve. Lui è uno dei profili in lizza per sostituire il partente Cuadrado a fine stagione, anche se la concorrenza si sta ampliando.
Secondo quanto riporta Sky Sport infatti anche il Milan si è inserito nella corsa al giocatore, con l’idea di fare un’offerta nella prossima sessione di mercato. Oltre ai rossoneri, è vivo l’interesse anche dalla Premier League, perché oltre all’Arsenal sempre vigile c’è anche il Newcastle, che se dovesse centrare la qualificazione alla prossima Champions League farà diversi colpi costosi. La Juve al momento resta defilata, anche perché con un’asta il prezzo lieviterebbe verso cifre non raggiungibili dai bianconeri, che opereranno con oculatezza nel prossimo calciomercato.