Calciomercato Juve, il colpo si allontana: “Voglio la Premier”
In casa Juve si continua a monitorare il tema legato al calciomercato. In attesa degli sviluppi ancora intricati in campo e fuori, la dirigenza bianconera sta pianificando le mosse per la prossima stagione. Anche se qualche obiettivo si allontana.
Stasera contro la Cremonese appuntamento importante per la Juve. Dopo la sconfitta del Milan in casa dello Spezia, i bianconeri con una vittoria possono allungare a +8 dal quinto posto, in attesa della nuova sentenza sul caso plusvalenze che arriverà il 22 maggio. C’è poi il sogno Europa League, ancora vivo grazie al pareggio in extremis contro il Siviglia nell’andata delle semifinali che rendono ancora possibile l’accesso alla finale di Budapest. Poi si penserà alla prossima stagione, fra campo e scrivania. L’arrivo di Giuntoli sembra scontato e da lì comincerà il mercato. Anche se alcuni colpi si allontanano.
Calciomercato Juve, Frattesi si allontana: “Mi piacerebbe un’esperienza in Premier League”
Uno dei giocatori più seguiti dalla Juve sul mercato è Davide Frattesi. Il centrocampista del Sassuolo sta disputando una grande stagione e ieri sera a San Siro contro l’Inter ha segnato il settimo gol del suo campionato. Il classe ’99 piace a molti e non solo ai bianconeri, ma al termine del match ai microfoni di Sky Sport ha voluto rivelare le sue intenzioni per la prossima estate: “La Premier League mi affascina. Mi piacerebbe molto provare l’esperienza del campionato inglese per aumentare il mio bagaglio”.
Dunque, ammissione per Frattesi che anticipa ciò che gli piacerebbe provare in futuro. Futuro non definito però, perché la Juve ci proverà in maniera decisa. La sua valutazione è di almeno 30 milioni di euro. Alta, ma che potrebbe essere abbassata con l’inserimento di una contropartita tecnica.