Calciomercato Juve, 3 mosse per l’estate: i ruoli nel mirino

Il calciomercato della Juve comincia a prendere forma. Al di là di quello che sarà il risultato sportivo finale, fra campo e vicende giudiziarie, la dirigenza pensa ad alcuni rinforzi in zone ben precise del campo. Su indicazione di Allegri.

Il mese di aprile è cominciato per la Juve. Dopo il match con il Verona, i bianconeri pensano alla semifinale di andata di Coppa Italia contro l’Inter, prima di prepararsi alla doppia sfida con Lazio e Sporting. La dirigenza però pensa anche alle vicende giudiziarie, con il verdetto del Collegio di Garanzia dello Sport sul ricorso per il caso plusvalenze atteso per il 19. E si aspettano anche le richieste della Procura Federale per la manovra stipendi. Tutto ciò influenzerà il risultato sportivo finale e di conseguenza il mercato estivo, anche se alcuni elementi da inserire in rosa sono stati già individuati.

Calciomercato Juve, Allegri indica la via: nel mirino finiscono Frattesi, Hjulmand e Carlos Augusto

calciomercato juve frattesi carlos augusto hjulmand
(Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)

Sicuramente la partecipazione o meno alla prossima Champions League condizionerà il mercato sia in entrata che in uscita per la Juve. Ma ci sono alcune operazioni che verranno comunque effettuate nell’ottica di ringiovanimento della rosa e di abbassamento dei costi. In particolare sono tre i ruoli nel mirino di Max Allegri per puntellare la rosa della prossima stagione.

Innanzitutto Davide Frattesi. Il centrocampista del Sassuolo è il primo nome in lista e secondo quanto riporta la Gazzetta dello Sport sarebbe disposto ad accettare la destinazione indipendentemente dalla partecipazione alle coppe. Sempre a centrocampo ma nel ruolo di centrale davanti alla difesa il preferito è Morten Hjulmand del Lecce, che in pochi mesi si è imposto come leader assoluto nella mediana salentina. Infine per la corsia di sinistra l’obiettivo principale è Carlos Augusto del Monza, considerando anche che il suo contratto con i brianzoli scade nel 2024.