Calciomercato Juve, Fagioli verso la Premier: ecco quanto chiedono i bianconeri

calciomercato juve
Calciomercato Juve, Fagioli verso la Premier: ecco quanto chiedono i bianconeri (Photo by Spada/Lapresse)-JMania.it

Nicolò Fagioli è sempre più distante dai bianconeri, per lui sono forti le sirene dalla Premier League. Ecco le ultime notizie sul calciomercato della Juventus, quanto costa il centrocampista e quali squadre sono interessate.

Calciomercato Juve, sirene inglesi per Fagioli

Prima della squalifica Nicolò Fagioli sembrava essere il punto fermo della Juventus, il giocatore pronto a prendere in mano le chiavi del centrocampo e da cui ripartire per il futuro. I bianconeri hanno rispedito al mittente ogni offerta ricevuta, rinunciando a un bel po’ di milioni pur di trattenerlo, ma ora la situazione sembra essere decisamente cambiata.

Nelle gerarchie di Motta è finito in fondo, alle spalle di Locatelli, Thuram e gli altri. A questo punto ci si chiede che cosa ne sarà del suo futuro, dato che il classe 2001 ha bisogno di giocare con continuità per crescere e maturare.

Non è certo un mistero che su di lui ci sia il Marsiglia di Roberto De Zerbi, che vorrebbe accaparrarselo già nel mercato di gennaio. Il problema in questo caso riguarda il budget, in questo momento insufficiente per finanziare l’operazione.

Di conseguenza, l’attenzione si sposta al campionato in cui la liquidità non è mai un ostacolo, ovvero la Premier League. Nottingham Forest e Crystal Palace sono in prima linea per acquistarlo, ma la loro caratura non è detto che attiri Fagioli. Il West Ham, altro club interessato, potrebbe cambiare allenatore dunque ogni discorso verrà rimandato. Infine, più indietro rimane il Tottenham, club che lo aveva già cercato.

Mercato Juve, quanto costa Fagioli

Una cosa è certa, la Juventus per agire nel calciomercato di gennaio ha bisogno di liquidità. Ecco che quindi non cederà Fagioli in prestito ma solo con la formula dell’acquisto a titolo definitivo. I bianconeri hanno una cifra in mente, ovvero circa 25 milioni di euro.

Chi vorrà portarselo a casa dovrà bussare alla porta di Giuntoli con un’offerta di questo tipo, altrimenti ogni tentativo sarà con grande probabilità respinto.