La Juventus, ancora alla ricerca di un centrocampista, si sta avvicinando a Fabian Ruiz: il PSG potrebbe lasciarlo partire in prestito.
Un centrocampista. Questo il ruolo che sta “tormentando” i sogni di Cristiano Giuntoli di notte e quelli della Juventus. Dopo le squalifiche di Pogba e Faioli, il club bianconero si è ritrovato privo di due potenziali titolari, situazione che ha messo in difficoltà la squadra di Allegri che in quella zona del campo si ritrovato con gli uomini contati. Ragion per cui la dirigenza della Juventus ha deciso di intervenire sul mercato proprio per sopperire alle lacune creatisi in rosa.
L’obiettivo principale di Giuntoli e del Direttore Sportivo Giovanni Manna, sarà quello di trovare il profilo giusto da regalare ad Allegri per completare la mediana bianconera. In questo senso, gli uomini mercato della Vecchia Signora stanno valutando diversi profili che possano rispecchiare le caratteristiche chieste dal tecnico livornese e che possano non intaccare in maniera troppo rilevante le finanze del club. L’opzione ideale sarebbe quella di prendere un giocatore con la formula del prestito secco o al massino con diritto di riscatto. I nomi che circolano sono quelli di Kalvin Phillips, Rodrigo De Paul, Pierre-Emile Hojbjerg, Lazar Samardzic e Fabian Ruiz. Proprio quest’ultimo potrebbe essere la soluzione migliore.
Gli agenti di Fabian Ruiz hanno incontrato Giuntoli in settimana per discutere le possibilità di una trattativa. Nonostante questo incontro, come riportato da Nicolò Schira, non ci sono ancora stati dei contatti ufficiali con il Paris Saint-Germain, club che detiene la proprietà del cartellino del giocatore. Lo spagnolo è sempre più ai margini del progetto di Luis Enrique e una cessione potrebbe accontentare entrambe le parti. Giuntoli apprezza molto il centrocampista dai tempi del Napoli quando lo portò alla corte di De Laurentiis. Inoltre Ruiz è in possesso tutte le caratteristiche chieste da Massimiliano Allegri per il nuovo centrocampista.
Ha una buona vione di gioco che gli permette di servire più assist, ma è anche in grado di segnare sia da fuori area che con incursioni dal centro.L’incontro in questione avrebbe avuto un esito positivo in quanto la Juventus ha appreso dell’apertura del PSG di una cessione del giocatore in prestito. Un’occasione che potrebbe far avvicinare molto lo spagnolo alla Juventus che gradirebbe la formula del trasferimento temporaneo. Tuttavia vanno monitorate anche le questioni legate a Phillips e a Hojbjerg nonostante per quest’ultimo il Tottenham continui a volerlo cedere a titolo definitivo e a chiedere ben 30 milioni di euro.