Joan Jordan è uno dei nomi più caldi per il centrocampo della Juve 2021-2022 in vista della prossima sessione di calciomercato. I bianconeri sembrano aver deciso ormai di scaricare Aaron Ramsey, anche se non sarà semplice piazzare il 30enne gallese, che ha un ingaggio importante e per di più una cronaca infortuni preoccupante. In attesa di capire chi si potrebbe sobbarcare l’ex Arsenal, la dirigenza della Juventus lavora sugli obiettivi in entrata, tra i quali c’è sempre Manuel Locatelli, ma non tramonta nemmeno il 26enne spagnolo che attualmente gioca nel Siviglia.
Mediano in grado di ricoprire anche il ruolo di trequartista, Jordan ha una valutazione che si aggira attorno ai 30 milioni di euro, ma bisognerebbe convincere il Siviglia che lo ha blindato con una clausola rescissoria da 60 milioni. Di recente ha parlato di lui anche Romeo Agresti, mentre in Spagna il portale Fichajes.net conferma che la Juve sia fortemente interessata. Secondo alte voci, Jordan piacerebbe anche al Milan, ragion per cui se Monchi lo mettesse realmente in vendita, potrebbe esserci un derby tutto italiano per il suo cartellino.
L’ingaggio dello spagnolo sia ggira sui 3,9 milioni di euro, dunque in linea con la volontà della Juventus di abbassare il monte ingaggi.