Calciomercato Juve: emissari bianconeri in Germania per un trequartista

Si tratta di Lazar Samardzic, numero 10 della seconda squadra dell’Hertha Berlino

calciomercato juve samardzic

La Juve continua a rastrellare il calciomercato internazionale a caccia dei talenti del futuro. L’ultimo obiettivo lo rivela Gianluca di Marzio di Sky Sport, secondo cui emissari bianconeri stanno lavorando su Lazar Samardzic, numero 10 della seconda squadra dell’Hertha Berlino, tre presenze quest’anno in Bundesliga da subentrato. Stiamo parlando di un ragazzo di 18 anni, di piede sinistro, che ama partire dietro le punte oppure dal versante sinistro dell’attacco.

Calciomercato Juve: si va verso un cambio di modulo

In questa stagione, Samardzic si è diviso tra formazioni giovanili e seconda squadra dell’Hertha, collezionando in totale 25 presenze condite da 16 gol e 10 assist. Secondo gli addetti ai lavori è un predestinato, tanto è vero che sulle sue tracce si sono mossi nei mesi scorsi anche Milan e Barcellona. Vanta anche 5 reti con le nazionali giovanili tedesche e si appresta ad essere uno dei protagonisti della nuova generazione Under 21 dei teutonici.

La ricerca di un trequartista per il futuro, può dare indicazioni anche sui progetti tattici della Juve: attualmente si punta sul 4-3-3 sarriano, ma se finalmente sarà individuato il trequartista giusto, si potrebbe cambiare modulo passando magari ad un 4-3-1-2.