Calciomercato Juve, ecco la richiesta del Nizza per Thuram: la situazione

Nell’intervista odierna rilasciata da Cristiano Giuntoli, il Football Director della Juventus ha nuovamente ribadito quelle che sono le attuali linee guida sul mercato del club. Valutare il materiale umano attualmente in rosa e se si dovesse creare la necessità, ossia se a gennaio la squadra non sia in competizioni per i primi posti in classifica, verrà presa in considerazione la possibilità di investire sul mercato. Tenendo sempre ben presente il monte ingaggi e la linea verde imposta dalla società.

Tra i reparti che potrebbero subire degli innesti nelle prossime sessioni di mercato c’è sicuramente il centrocampo. In attesa, come ribadito da Giuntoli stesso, di conoscere l’esito della vicenda legata alla positività di paul Pogba al testosterone ed in attesa di valutare i giocatori a disposizione di Massimiliano Allegri, la Juventus monitora differenti profili che possano andare a rinforzare la mediana bianconera. Il primo nome in cima alla lista del Football Director della Vecchia Signora è quello di Khephren Thuram del Nizza.

Calciomercato Juve
(Photo by George Wood/Getty Images)

Calciomercato Juve, il Nizza chiede 50 milioni di euro per Thuram

L’obiettivo della Juventus per rinforzare il centrocampo è Khephren Thuram. Il centrocampista classe 2001 di proprietà del Nizza è l’oggetto dei desideri bianconeri per la prossima sessione di mercato. Rispecchia tutte le caratteristiche, sia tecniche che di budget, imposte dalla società e dal tecnico livornese. Tuttavia la trattativa per il figlio di Lilian non appare affatto semplice. Il club transalpino infatti, come riportato da Calciomercato.com, ha avanzato una richiesta pari a 50 milioni di euro per lasciar partire il giovane centrocampista. Inoltre, nonostante la Juventus abbia già avuto contatti con il papà del giocatore, l’ex bianconero Lilian Thuram, per provare a convincere il ragazzo ad accettare il trasferimento in Italia. Sono tanti i club di Premier League interessati e che potrebbero insidiare, soprattutto economicamente, filo da torcere alla Juventus.