La Juve ragiona sul calciomercato in entrata con l’obiettivo di acquistare un nuovo difensore. Giuntoli pensa a un giocatore che milita in Serie A, ecco chi è e la situazione.
La difesa della Juventus ha iniziato a funzionare, ma nonostante questo a mancare sono le alternative. Gli infortuni di Bremer e Cabal accorciano molto il ventaglio di soluzioni a disposizione di Thiago Motta e per questo la dirigenza è a caccia di opportunità.
Serve un giocatore in grado di partire titolare fin da subito, dunque deve avere delle caratteristiche ben precise. L’occasione potrebbe arrivare dal Bologna, squadra in cui milita Lucumì, ex conoscenza proprio di Thiago Motta. L’obiettivo è sempre lo stesso: prenderlo in prestito a gennaio con diritto di riscatto a fine a stagione.
Il giocatore degli emiliani corrisponde al profilo ideale dei bianconeri, conosce il campionato italiano e ha già esperienza. Inoltre, ha le caratteristiche giuste per inserirsi nei meccanismi della Juve. Il tecnico della Vecchia Signora apprezzerebbe questo acquisto, ma chiaramente si dovranno superare le resistenze del Bologna.
Si continua a monitorare la situazione Skriniar, ovvero il profilo preferito dalla dirigenza, ma non è detto che l’affare possa concludersi con esito positivo. Per questo motivo si sondano anche altri profili, Lucumì su tutti, ma non sarà affatto semplice aggiudicarselo.
Il difensore è un punto fermo della formazione di Vincenzo Italiano che deve competere contemporaneamente in campionato, in Champions League e in Coppa Italia. Privarsene per un prestito sarebbe inevitabilmente un peggioramento per la rosa dei felsinei, quindi è logico che la dirigenza ci rifletta.
Compiere acquisti a gennaio non è affatto semplice, tutt’altro, Giuntoli ha però ancora qualche settimana prima che il calciomercato apra i battenti.