Clamorosa indiscrezione sul calciomercato della Juve, dall’Inghilterra rimbalzano le voci di un forte interesse del Manchester City nei confronti di Douglas Luiz. Il brasiliano non sta rendendo secondo le aspettative a Torino, può partire? Ecco il punto della situazione e che cosa sta accadendo.
Il calciomercato ha aperto i battenti e le squadre sono impegnate nelle prime operazioni, sia in entrata che in uscita. La Juventus deve muoversi per sistemare la difesa e possibilmente anche l’attacco, ma nel mentre deve prestare attenzione alle situazioni in uscita. Il Manchester City ha posato gli occhi su Douglas Luiz e sarebbe intenzionato a procedere con i dialoghi.
L’infortunio di Rodri ha tolto diverse soluzioni in mezzo al campo e Guardiola ha chiesto rinforzi. Douglas Luiz è arrivato a Torino solo pochi mesi fa e su di lui c’erano grandi aspettative. Fino a questo momento, però, il bilancio della sua stagione non può essere certo positivo.
Poche presenze, tanti infortuni e un rendimento sicuramente non soddisfacente. Detto questo, considerato l’esborso economico di questa estate, ci si chiede se la Juventus possa privarsi già a gennaio di un giocatore come Douglas Luiz.
Il brutto avvio di stagione ha abbassato il valore di Douglas Luiz, di conseguenza procedere con una cessione a titolo definitivo non sarebbe una grande idea. Il Manchester City potrebbe proporre ai bianconeri un prestito secco, a quel punto la dirigenza potrebbe pensarci e prendere una decisione.
Per il momento questa sembra essere l’unica strada percorribile, anche se ci sembra un’operazione complicata e che per il momento rimane solo una suggestione. Il calciomercato, però, offre sempre tante sorprese e anche questa volta potrebbe non fare eccezione.