Le voci di calciomercato che accostano Gianluigi Donnarumma alla Juve sono ormai consolidate. E non è un caso che nelle ultime 24 ore il Milan abbia fatto sensibili passi avanti per Mike Maignan del Lilla. Con l’estremo difensore francese, 25 anni, i rossoneri hanno ormai un’intesa di massima, ma aspettano l’ultima riposta da Mino Raiola in merito all’offerta da 8 milioni di euro (+1 rispetto allo stipendio attuale). Prima di passare dalla sede del Milan, l’agente italo-olandese è passato però dalla Continassa, ottenendo l’ok alla richiesta di 10 milioni di euro. Insomma, la Juventus è disposta a dare quello che Raiola chiede, ragion per cui Donnarumma dovrebbe trasferirsi in bianconero al termine di questa stagione (magari con il fratello Antonio a pacchetto).
Il condizionale è d’obbligo, perché nessuna trattativa può dirsi conclusa fino all’annuncio ufficiale. Sta di fatto che nelle ultime ore sono tornate a circolare voci anche su un altro calciatore del Milan in chiave Juve. Si tratta del fantasista turco Hakan Calhanoglu. Il 27enne compagno di nazionale di Demiral chiede 5 milioni per rinnovare con il Diavolo, ma Gazidis e Maldini non vogliono andare oltre i 4 milioni più bonus. Anche in questo caso, la Juventus sembra disposta ad accontentare il calciatore, che nello scacchiere bianconero dovrebbe prendere il posto del gallese Ramsey.
Calhanoglu è stato a lungo un obiettivo di Fabio Paratici ai tempi in cui vestiva la maglia del Bayer Leverkusen. Poi però non se ne fece nulla, ma la possibilità di tesserarlo a parametro zero è ritenuta una ghiotta occasione per il CFO bianconero. In un solo colpo, dunque, la Juventus potrebbe strappare al Milan due dei suoi calciatori attualmente più rappresentativi e per giunta a parametro zero. Elementi che ovviamente i rossoneri dovranno sostituire aprendo il portafogli per cartellini e rispettivi ingaggi.