La Juve non si nasconde più e punta a vincere subito la Champions, ma con un occhio è sempre proiettata al futuro perché le vittorie più belle sono quelle di domani. È per questo che Fabio Paratici programma gli investimenti sul calciomercato che nei prossimi anni dovranno svecchiare una difesa nella quale ci sono troppi elementi non più giovanissimi, da Barzagli a Chiellini, passando per Bonucci e Benatia. Nel mirino della Juventus ci sono da tempo l’olandese Matthijs De Ligt, diciannovenne dell’Ajax che vanta già 9 presenze in nazionale maggiore, e Nikola Milenkovic, ventunenne serbo che con la Fiorentina sta crescendo partita dopo partita.
Il nome nuovo è però rappresentato da Matej Mitrovic, ventiquattrenne difensore croato del Bruges che Fabio Paratici ha avuto modo di visionare già in diverse occasioni. Dopo essere esploso con il Rijeka, a gennaio 2017, il centrale che si adatta all’occorrenza anche a mediano, era passato al Besiktas ma il campionato turno non lo ha soddisfatto e così è arrivato il trasferimento al Bruges dopo un solo anno. In estate, il club belga lo ha riscattato e ora Mitrovic è diventato anche un punto fermo della nazionale che fu di Mario Mandzukic con 11 presenze ed un gol.
Con l’attaccante della Juventus il difensore condivide anche l’agente, Ivan Cvjietkovic, che con la dirigenza bianconera è in ottimi rapporti. Il prezzo è stato fissato sui 20 milioni di euro, il nuovo responsabile dell’area tecnica di Madama ci sta pensando su. La notizia è riportata sull’edizione odierna di Tuttosport.