In vista della prossima finestra di calciomercato estivo, la Juve mette nel proprio mirino Michele Di Gregorio per la porta futura. Il portiere del Monza potrebbe essere il prescelto per il dopo Szczesny. Ecco cosa filtra.
Mentre la formazione di Massimiliano Allegri continua a lavorare per centrare quanto prima la certezza matematica per la prossima Champions League, la dirigenza della Juve è concentrata in vista del prossimo calciomercato estivo. Dalle parti della Continassa, sono diversi i nodi che il Football Director Cristiano Giuntoli dovrà sciogliere. Per la stagione del Mondiale per Club 2025, la Vecchia Signora cercherà di sfruttare la campagna acquisti per rafforzare al meglio la propria rosa. A partire dalla porta, la società bianconera starebbe riflettendo sul futuro di Wojciech Szczesny.
In vista della prossima stagione, la Juve potrebbe avere infatti un nuovo numero 1 tra i propri pali. Secondo gli ultimi rumors di mercato, il prescelto sarebbe Michele Di Gregorio. Di proprietà del Monza, il classe ’97 sta vivendo un campionato ad altissimi livelli. Sono 13 i clean sheet in 28 giornate di Serie A. Dati per cui il classe ’97 sarebbe finito in cima alla lista desideri di Cristiano Giuntoli per la porta. Ufficialmente, il club brianzolo non avrebbe ancora ricevuto alcuna offerta, ma non dovrebbe fare grandi barricate nel caso in cui la Vecchia Signora dovesse bussare alla porta.
Stando agli ultimi rumors di mercato, Michele Di Gregorio si candida quindi come futuro portiere della Juve. L’estremo difensore del Monza potrebbe prendere di Wojciech Szczesny per la prossima stagione, quella del ritorno in Champions League (obiettivo ancora non certo matematicamente), ma soprattutto del Mondiale per Club 2025. Il classe ’97, chiamato dai suoi tifosi Uomo Digre (ricordando con ironia il celebre cartone animato del wrestler), sarebbe pronto per il tanto atteso salto di carriera.
Qualora la Juve arrivasse alla fumata bianca con il Monza per Michele Di Gregorio, allora saluterebbe Wojciech Szczesny, ringraziandolo per l’operato svolto in queste stagioni all’Allianz Stadium. In scadenza di contratto il 30 giugno del 2025, il portiere della Nazionale polacca potrebbe a sua volta risultare una grande occasione di mercato per altri club, alla ricerca di numero 1 di grande esperienza. Si resta in attesa di ulteriori aggiornamenti nelle successive settimane.