Calciomercato Juve: De Sciglio ad un passo, concorrenza Inter per Darmian

Accelerata decisa della Juve su Mattia De Sciglio: il calciomercato bianconero si sblocca sul fronte italiano, per Darmian strada più difficile

Calciomercato Juve: i bianconeri cercano solo stranieri? Non è propriamente così: a differenza di quanto scrivono alcune testate giornalistiche oggi, la Juventus non ha deciso di abbandonare la propria identità, che corrisponde al nocciolo duro della squadra composto da italiani. Ne sono la conferma gli investimenti importanti fatti per portare a Torino alcuni dei più importanti giovani sul panorama calcistico nazionale, come Riccardo Orsolini e Mattia Caldara. In queste ore il ds Fabio Paratici sta lavorando con l’Atalanta per riportare a Torino l’esterno Leonardo Spinazzola, cresciuto nel vivaio bianconero.

Calciomercato Juve: vertice De Sciglio

E non è tutto: secondo ‘Tuttosport’, ci sarebbe stata un’importante accelerata su Mattia De Sciglio, terzino destro o sinistro all’occorrenza, in scadenza di contratto nel 2018 con il Milan. Da tempo il nazionale azzurro ha deciso di non prolungare con i rossoneri e proprio oggi pomeriggio c’è stato un incontro che potrebbe essere risolutore. L’agente Giovanni Branchini sarebbe arrivato a Casa Milan intorno alle ore 15 per provare a sbloccare la situazione. Attualmente domanda e offerta sono molto distanti: i rossoneri chiedono 20 milioni per un giocatore che tra poco più di sei mesi la Juve potrebbe tesserare gratis. La controproposta è di 10-12 milioni. Da ambo le parti traspare ottimismo: si dovrebbe chiudere in tempi brevissimi.

Calciomercato Juve: Suning su Darmian

Un po’ più complicato il discorso legato a Mattia Darmian, difensore esterno adattabile a centrale che il Manchester United vuole vendere ma non svendere. La Juve avrebbe proposto un prestito oneroso con obbligo di riscatto per un investimento totale da 22 milioni. C’è però da registrare l’arrivo prepotente dell’Inter, che dopo aver speso circa 60 milioni per due ragazzini del Genoa, ha prelevato Skriniar dalla Samp per oltre 30 milioni e pare pronto ad offrire 60 milioni alla Roma per Nainggolan. Secondo quanto riferisce ‘Tuttpsport’, Sabatini avrebbe intenzione anche di superare l’offerta bianconera per Darmian e a quel punto non ci sarebbero rilanci da Torino, perché non si ritiene il calciatore giusto per svenarsi.

Foto di Clément Bucco-Lechat