Calciomercato Juve, David come vice Vlahovic: il piano di Giuntoli

juve david
Calciomercato Juve, David come vice Vlahovic: il piano di Giuntoli (ANSA – JMania.it)

La Juve pensa a Jonathan David come il nuovo vice Vlahovic. Ecco il piano di Cristiano Giuntoli per arrivare al canadese.

Dalle parti della Continassa il calciomercato non dorme mai. La Juve infatti sarebbe al lavoro per programmare la prossima finestra di gennaio, andando a caccia di occasioni per rafforzare l’organico di Thiago Motta. Una di queste potrebbe essere Jonathan David, attaccante in scadenza con il Lille il 30 giugno del 2025. Con Milik che non convince, il centravanti della Nazionale canadese potrebbe rivestire il ruolo di nuovo vice Vlahovic. Non a caso, secondo quanto riportato dalla redazione di calciomercato.com, Cristiano Giuntoli starebbe studiando un piano di mercato per affondare il colpo già a gennaio, senza attendere la prossima estate.

Calciomercato Juve, occhi su David: possibile colpo a gennaio

Per sbaragliare la folta concorrenza estiva, Cristiano Giuntoli vorrebbe tentare di imbastire una trattativa con il Lille per il trasferimento di Jonathan David a gennaio. Dal suo canto, il club transalpino sarebbe disposto ad accettare una cifra ridotta, vicina ai 15 milioni di euro, pur di non perderlo a parametro zero a luglio. Il calciatore infatti avrebbe già fatto trapelare il messaggio di non voler rinnovare il proprio contratto. Ecco perché l’affare sarebbe tutt’altro che impossibile. Il maggiore scoglio però potrebbe essere rappresentato dalla richiesta d’ingaggio del classe 2000 di circa 6 milioni di euro netti a stagione. Si resta in attesa di ulteriori aggiornamenti nei prossimi giorni.