Calciomercato Juventus

Calciomercato Juve, da Zirkzee a Raspadori: le ultime sull’attaccante

Calciomercato Juve, da Zirkzee a Raspadori: le ultime sull’attaccante (Photo by Spada/LaPresse)-JMania.it

Giuntoli continua a lavorare nel calciomercato per sistemare la Juve nei reparti che ne hanno più bisogno. Di conseguenza, si guarda alla difesa ma anche all’attacco, reparto in cui l’unica punta in questo momento è Dusan Vlahovic. Ecco tutte le trattative, da Zirkzee a Raspadori.

Calciomercato Juve, le situazioni di Zirkzee e Raspadori

È sicuramente difficile pensare di poter competere su più fronti con un solo attaccante disponibile, questo vale per tutte le squadre, Juventus compresa. Ecco che quindi Giuntoli si sta muovendo nel calciomercato per cercare di garantire a Thiago Motta una nuova pedina da inserire sul fronte offensivo.

Il nome principale attorno a cui ruota tutta l’attenzione è sempre lo stesso: Zirkzee. L’attaccante ex Bologna non sta riuscendo a confermarsi al Manchester United e nell’ultima partita è stato sostituito tra i fischi del pubblico al 33′.

Detto questo, i Red Devils vorrebbero tenerlo per il momento e soprattutto la Juventus potrebbe prenderlo solamente in prestito, di conseguenza la prima mossa spetterebbe al giocatore. Una mossa che almeno per il momento non c’è stata, quindi il tutto è in stand-by.

Il secondo profilo voluto dalla Juventus è quello di Raspadori. L’attaccante del Napoli non sta trovando molto spazio con Conte, ma i partenopei non hanno per ora aperto alla cessione, nonostante continuino a desiderare Danilo.

Milik sarà il colpo di mercato della Juve

In questo momento, la cosa più probabile è che la Juventus aspetti l’estate prima di procedere con un nuovo acquisto, salvo colpi a sorpresa in prestito. Questo perché la priorità è la difesa e i fondi sono limitati, quindi se si deve investire lo si farà in quel reparto.

I bianconeri conteranno sul ritorno di Arek Milik, prossimo al rientro dall’infortunio e pronto a diventare l’arma in più di Thiago Motta, basterà? Solo il tempo potrà rispondere.

Condividi
Pubblicato da
Manuel Saccon