Calciomercato Juventus

Calciomercato Juve: Cuadrado chiede chiarezza, è valutato 40 milioni

Calciomercato Juve – Il futuro di Juan Cuadrado è ancora in bilico. Nonostante il colombiano sia stato riscattato pochi mesi fa dal Chelsea, sembra che la considerazione da parte del tecnico Massimiliano Allegri sia in calo. L’allenatore toscano lo ha sempre considerato un elemento un po’ “anarchico” e con l’arrivo di Federico Bernardeschi e Douglas Costa, è inevitabile che per Cuadrado lo spazio si riduca ulteriormente. Figurarsi se dovesse arrivare anche Keita Balde dalla Lazio, come si legge in giro da diverse settimane.

Bernardeschi in viola partiva preferibilmente da destra, pur essendo un mancino naturale; Douglas Costa ha sottolineato oggi nel corso di alcune interviste che da sinistra può fare i cross, ma se Allegri gli chiedesse anche di fare i gol, dovrebbe partire da destra. Insomma, tempi duri per Cuadrado, sul quale fa oggi il punto della situazione la ‘Gazzetta dello Sport’.

Calciomercato Juve: nodo colombiano

La Juve è rientrata ieri dalla tournée americana e l’agente del colombiano, Alessandro Lucci (lo stesso di Bonucci) approfitterà dei due giorni di riposo concessi dall’allenatore bianconero per fare il punto con la società e capire di quanto credito goda ancora il suo assistito. Nelle scorse settimane si è parlato tanto di un interesse dell’Arsenal, ma di offerte concrete non ne sono mai arrivate dalle parti di Torino. Il Milan, che ad inizio mercato sembrava molto interessato, si è ormai defilato. Rimane dunque la Roma di Eusebio Di Francesco, che è ancora a caccia del sostituto di Salah ed ha come primo obiettivo Mahrez del Leicester.

La posizione ufficiale della Juventus è che Cuadrado non è sul mercato, a meno che non arrivi un’offerta di almeno 40 milioni di euro. Cifra alla quale la Roma non sembra avere intenzione di arrivare. Inoltre, dopo aver rafforzato il Milan con Bonucci, un’eventuale cessione del colombiano ai giallorossi, renderebbe ancora più aperta la lotta scudetto. Conviene proprio alla Vecchia Signora?

Condividi
Pubblicato da
Alberto Zamboni