Calciomercato Juve, comprare un attaccante è obbligatorio: la mossa di gennaio
L’infortunio di Vlahovic pone l’accento su una spinosa questione: la Juve deve muoversi nel calciomercato di gennaio per acquistare un nuovo attaccante. Ecco la situazione dei bianconeri e cosa filtra.
Calciomercato Juve, l’attaccante è una priorità
La Juventus è un cantiere aperto, lo si sapeva già dall’inizio di stagione che la rosa non fosse completa ma i recenti infortuni non hanno fatto altro che peggiorare la situazione. In difesa si sono fermati Bremer e Cabal, assenti fino alla fine del campionato, mentre in avanti Milik è praticamente sempre indisponibile.
Ecco che quindi Giuntoli deve muoversi per puntellare questi due reparti e in un primo momento la priorità sembrava essere la retroguardia. Ora però, complice lo stop di Dusan Vlahovic, emerge nuovamente l’esigenza di puntellare il reparto offensivo.
Allo stato attuale non c’è nessun sostituito naturale dell’attaccante serbo e quando questi manca all’appello Thiago Motta deve inventarsi sempre qualcosa. All’orizzonte c’è il big match con il Milan e a farne le veci sarà probabilmente Yildiz, anche se potrebbero esserci sorprese, ma se lo stop dovesse prolungarsi, quali conseguenze ci saranno sulla produzione di gol?
Una domanda a cui è difficile rispondere, ma con la quale la dirigenza deve necessariamente fare i conti. Il mercato invernale è sempre più vicino, sarà quella l’occasione giusta per sistemare le cose.
Mercato Juve, i nomi in attacco
Sono circolati diversi nomi per l’attacco della Juventus e per il momento la soluzione più credibile sembra quella che porta a Zirkzee. L’ex Bologna sta faticando in Premier League e farebbe volentieri ritorno in Italia. Giuntoli può procedere solo con la formula del prestito e questo potrebbe essere un limite, ma i presupposti per intavolare una trattativa ci sono tutti.
David è invece praticamente sfumato del tutto, per lui si prevede un futuro lontano dalla Serie A. Sullo sfondo rimane il colpo Lorenzo Lucca, un affare low-cost che potrebbe tamponare la situazione.