Calciomercato Juve, colpaccio dal Chelsea | 30 milioni sul piatto

Il ds bianconero Cristiano Giuntoli insieme ad altri membri della dirigenza juventina/ fonte ANSAFOTO-jmania.it

Gran colpo per la Vecchia Signora, che sta per prendere un grande nome dai Blues a prezzo contenuto rispetto al valore del calciatore.

Le ultime sessioni di mercato stanno vedendo una squadra spendere sempre più soldi per le proprie campagne acquisti. Si tratta del Chelsea, che dopo il cambio di proprietà avvenuto da Roman Abramovic a Todd Boehly sta comprando tantissimi calciatori, a prezzi molto spesso esagerati e valutazioni non corrispondenti al loro valore effettivo.

Queste spese eccessive poi non stanno portando ad alcun risultato. Già nella passata stagione i Blues hanno completamente fallito, arrivando addirittura nella seconda metà della classifica in Premier League, e di conseguenza rimanendo fuori dall’Europa. Quest’anno la situazione non è migliorata, e in questo avvio, nonostante il cambio di panchina che ha visto Mauricio Pochettino mettersi alla guida della squadra, il club londinese sta faticando parecchio sia a livello di risultati che di gioco.

Di conseguenza tanti dei giocatori acquistati perdono valore, e dopo pochi mesi, o per volontà loro o per volontà della società, lasciano la squadra. Uno di quelli che sembra intenzionato ad andarsene da Londra, sembra essere entrato nel mirino della Juventus, pronta a mettere sul piatto 30 mln di euro per assicurarsi il suo cartellino del calciatore.

Il nome in orbita Juve

Marc Cucurella non sta trovando fin qui grande spazio al Chelsea durante questa stagione, tanto che al momento ha collezionato appena una presenza in campionato. Anche per questo motivo lo spagnolo potrebbe salutare Stamford Bridge. Lo stesso calciatore infatti avrebbe chiesto la cessione già a gennaio.

La società londinese, per accontentarlo e liberarsi di lui, mai stato all’altezza delle aspettative, si accontenterebbe di una cifra che si aggira tra i 30 e i 35 mln di euro. Una somma nettamente inferiore a quanto i Blues lo hanno pagato dal Brighton poco più di un anno fa.

Marc Cucurella/ fonte ANASFOTO-jmania.it

Assalto Juve a Cucurella

La Vecchia Signora potrebbe dunque cogliere al balzo l’occasione, e assicurarsi un profilo importante, molto utile nel sistema di gioco utilizzato da Max Allegri e che soprattutto andrebbe a sostituire Alex Sandro, che ormai da tempo non convince più.

Chissà se nelle prossime settimane il direttore sportivo Cristiano Giuntoli proverà a fare un tentativo per lo spagnolo e a regalare finalmente un rinforzo di livello al tecnico livornese.