Calciomercato Juve: dopo Chiesa anche Vlahovic dalla Fiorentina?

Secondo Rai Sport, Dusan Vlahovic è nel mirino della Juventus per potenziare l’attacco

calciomercato juve vlahovic

Dusan Vlahovic è un obiettivo della Juve per il prossimo calciomercato estivo. Lo riferisce la redazione di Rai Sport, secondo cui la dirigenza bianconera, che sta cercando 1-2 attaccanti per la prossima stagione, potrebbe pescare nuovamente tra le fila dei viola. Dopo l’acquisto di Federico Chiesa, infatti, la Vecchia Signora potrebbe puntare sul centravanti classe 2000 che in questa stagione è letteralmente esploso mettendo assieme 15 reti e 2 assist in 32 partite. Anche se Commisso non vuole privarsi dei suoi pezzi pregiati e ha già posto ostacoli alla cessione di Chiesa, sarà davvero difficile per lui trattenere Vlahovic.

Calciomercato Juve: si va all’asta per Vlahovic?

Le prestazioni del ragazzo hanno attirato le attenzioni di tanti club, tra cui anche Roma, Milan e società straniere. Insomma, la concorrenza per la Juventus è agguerrita, soprattutto perché sembra che giallorossi e rossoneri ne avrebbero già parlato con l’agente del calciatore. Fabio Paratici potrebbe far valere l’amicizia consolidata con i precedenti affari e che va al di là della rivalità delle due piazze. Arrivato da Partizan Belgrado per meno di 2 milioni di euro, Vlahovic vale già 25 milioni secondo Transfermarkt, ma il suo prezzo è destinato a salire da qui a fine stagione.

Attacco Juventus: quanta incertezza

Il rischio che a giugno si scateni un’asta è assai probabile ed è anche per queste che i club interessati si starebbero muovendo in anticipo. Il diretto interessato rimane per ora concentrato sul finale di campionato con i viola, ma difficilmente resisterebbe alla chiamata di una big. La Juve, dal canto suo, dovrà valutare alcune cose, su tutti le posizioni di Ronaldo, Dybala e Morata: il primo chiede una squadra più forte per restare, il secondo sembra essere ormai definitivamente in rotta con il club e quindi sul mercato, mentre il terzo difficilmente sarà riscattato. Più probabile il rinnovo del prestito a 10 milioni per lo spagnolo.