In casa Juve le notizie relative al calciomercato non mancano mai. Tra entrate e uscite, il clima di incertezza attorno alla società aumenta le pretendenti per i gioielli bianconeri. Uno di questi è Chiesa, sul quale sono pronti a darsi battaglia alcuni club di Premier.
Stasera contro il Lecce la Juve cerca di tornare alla vittoria per interrompere un digiuno che dura ormai da un mese. Troppo importante finire fra le prime quattro per accedere alla prossima Champions League, indipendentemente dalle sentenze giudiziarie. Da ciò dipenderanno molte delle mosse della società sul mercato, fra entrate e uscite.
La stagione è stata ricca di bassi e qualche alto. Le condizioni fisiche dopo il lungo infortunio stentano a decollare e gli equivoci tattici sono frequenti. Ma l’interesse delle big su di lui non mancano e la prossima estate potrebbe essere uno dei giocatori più richiesti della rosa. Federico Chiesa resta un calciatore importante per la Juve, ma le difficoltà incontrate nell’annata fanno riflettere le parti. Il giocatore è sotto contratto fino al 2025, la società ha investito su di lui circa 50 milioni di euro e lui ha dichiarato più volte di rimanere a lungo a Torino.
Gli interessamenti per lui però non mancano, visto quello che Chiesa ha dimostrato di saper fare e che solo un’annata sfortunata gli sta impedendo di mostrare ancora. In Premier League lo sanno e stanno pensando all’assalto estivo. Come riporta il portale Team Talk infatti, il Liverpool è pronto a piombare su di lui nella prossima sessione di calciomercato. I Reds avrebbero intenzione di offrire 38 milioni di euro. Cifra decisamente bassa e per la quale la Juve certamente non si siede nemmeno al tavolo delle trattative. Il discorso cambierebbe se la proposta superasse i 50 milioni.