L’ingaggio di Tuchel da parte del Bayern Monaco potrebbe diventare un ostacolo per il calciomercato della Juve. Il tecnico tedesco è deciso a vincere con i bavaresi ed è pronto a incrociare il proprio destino con i bianconeri.
Durante la sosta per le Nazionali la Juve fa il punto della situazione. Sul campo la squadra sta tornando nelle zone nobili della classifica, con il quarto posto occupato dal Milan che ora dista 7 punti nonostante la pesante penalizzazione inflitta dalla Corte d’Appello Federale. Ad aprile comincerà il rush finale, che indipendentemente dall’esito del ricorso al Collegio di Garanzia dello Sport del CONI è alla portata dei bianconeri. Si penserà poi anche al calciomercato, con alcune operazioni che si legano ai movimenti delle altre big europee.
L’improvviso esonero di Julian Nagelsmann dal Bayern Monaco in favore dell’ingaggio di Thomas Tuchel ha lasciato tutti attoniti. La situazione è precipitata in poche ore e l’ex tecnico del Chelsea è diventato il nuovo allenatore dei bavaresi. Con la squadra al secondo posto in classifica e nei quarti di finale di Champions League – oltre che a pochi giorni dal Klassiker contro il Borussia Dortmund – Tuchel vorrà incidere in maniera importante come fece proprio con i Blues nel 2021, quando in 6 mesi vinse la Champions.
Al di là di ciò che sarà quest’anno, il progetto è pluriennale, visto che il tecnico ha firmato fino al 2025. E dunque in estate la società seguirà le sue indicazioni in sede di mercato. A cominciare dal primo nome sulla lista di Tuchel, che riguarda anche la Juve. Come riporta calciomercato.it, infatti, l’obiettivo principale del Bayern sarà Federico Chiesa, vero pupillo del neo tecnico. In estate partirà l’assalto dei tedeschi, anche se i bianconeri considerano l’esterno incedibile a meno di offerte da capogiro.