Calciomercato: la Juve chiede tre giocatori a Lotito, ne avrà solo uno

La Juve sogna un triplo colpo di calciomercato dalla Lazio, ma alla fine Lotito cederà solo per Keita: il punto della situazione

Calciomercato 8 agosto 2017. La Juve vorrebbe fare un pacchetto unico con tre calciatori della Lazio: Stefan de Vrij, Sergej Milinkovic-Savic e Keita Balde. Lo riferisce oggi la ‘Gazzetta dello Sport’, che conferma così le indiscrezioni che giungono da Roma. Marotta e Paratici sono impegnati a piazzare alcuni elementi in esubero, come Lemina (che ha effettuato le visite col Southampton), Rincon e Asamoah, ma poi partirà una sorta di assalto negli ultimi giorni di mercato per completare la rosa con le pedine richieste da Massimiliano Allegri.

La Supercoppa Italiana in programma proprio contro la Lazio il 13 agosto, potrebbe essere un importante crocevia per il calciomercato estivo dei bianconeri, anche se assai difficilmente i biancocelesti cederanno tutti e tre i propri pezzi pregiati ai sei volte campioni d’Italia. Per Milinkovic-Savic pare che la Juve sia arrivata ad offrire 35 milioni più 5 di bonus, ma la richiesta di Lotito non scende da 70 milioni, con il serbo che ha un contratto valido fino al 2022. Discorso analogo per Stefan De Vrij, difensore centrale olandese in scadenza a giugno del 2018: Lotito “spara” 40 milioni e a questo punto la dirigenza Juve starebbe facendo leva sul suo agente affinché non accetti il prolungamento e si accordi con i bianconeri tra sei mesi a costo zero.

Insomma, di possibilità concrete per questa sessione di mercato, ne esistono solo per Keita, per il quale il dg Juve Marotta è arrivato ad offrire un massimo di 18 milioni di euro. Entro Ferragosto si dovrebbe chiudere poiché nonostante Lotito continui a chiedere 30 milioni, il centravanti senegalese con passaporto spagnolo rifiuta tutti attendendo che si sblocchi qualcosa sull’asse Roma-Torino. “Mai darsi per vinti, le cose importanti richiedono tempo”, scrive su Instagram il centravanti, convinto che alla fine sarà accontentato. A quel punto, potrebbe esserci un’uscita dal reparto offensivo della Signora.

Nunca te des por vencido, las grandes cosas llevan tiempo.

Un post condiviso da Keita Balde Diao (@keitabalde14) in data: