L’assenza di Dusan Vlahovic pone ancora una volta l’attenzione sull’esigenza della Juve di agire sul calciomercato. Ecco quali sono i nomi più caldi accostati ai bianconeri nelle ultime ore.
Si gioca oggi il big match tra Milan e Juventus e si potrà vedere una squadra, quella di Motta, priva di Dusan Vlahovic. L’attaccante serbo è l’unica soluzione e da mesi è stato chiamato a fare gli straordinari in più occasioni, ma da gennaio la situazione potrebbe, anzi, dovrebbe cambiare.
Giuntoli si sta muovendo sul calciomercato con l’obiettivo di trovargli un’alternativa e il primo nome continua a essere quello di Zirzkzee. La punta del Manchester United dovrebbe salutare anzitempo la Premier League per fare ritorno in Serie A e la Juve è in pole per assicurarselo.
Thiago Motta lo conosce bene, lo ha valorizzato e ora potrebbe riabbracciarlo a Torino. Inoltre, il Manchester United sembra voler puntare su Kolo Muani, a riprova che l’ex Bologna potrebbe diventare presto un esubero. Per la Vecchia Signora sarebbe un colpo sicuramente interessante e in linea con la filosofia di Giuntoli. Certo, ci sono ancora alcuni ostacoli da superare, ma filtra ottimismo.
Se Zirkzee appare ogni giorno più vicino, si allontanano invece gli altri nomi accostati alla Juventus. David ormai è diventato imprendibile, ha molto mercato e su di lui rischia di scatenarsi un’asta al rialzo sull’ingaggio, dato che se ne andrà dalla Ligue 1 da svincolato.
Su Lucca, invece, c’è da fare un discorso diverso. La Juve deve muoversi già a gennaio e in questo senso lui sarebbe un profilo interessante, ma Nani ha chiuso ogni porta a uscite di rilievo per l’Udinese nella sessione invernale. Una situazione che si lega inevitabilmente anche a Bijol, altro obiettivo dei bianconeri ma su cui non sembra esserci margine.