Calciomercato Juve, nel mirino la stellina cercata da Mancini

In attesa di ciò che sarà il futuro della squadra fra campo e questioni giudiziarie, la Juve continua ad osservare occasioni in tema di calciomercato. La politica della dirigenza è chiara: giovani talenti a basso costo. In Italia ma non solo.

Domani sera la Juve si gioca un pezzo delle semifinali di Europa League. Con l’intenzione di sfruttare il turno casalingo, i bianconeri affrontano lo Sporting dopo la sconfitta contro la Lazio che ha un po’ frenato la corsa alla Champions League. Da quest’ultima dipenderà molto il mercato estivo, anche se la dirigenza ha già tracciato la politica da seguire. E si profila un’occasione per la prossima sessione di calciomercato.

Calciomercato Juve, occhi su Cherki del Lione: talentino francese ma con passaporto italiano

calciomercato juve cherki lione mancini nazionale italiana oriundo
(Photo by STEPHANE DE SAKUTIN/AFP via Getty Images)

Classe 2003 ma già quasi 100 presenze in Prima Squadra con il Lione in Ligue 1. 13 gol e 15 assist da professionista giocando da ala o da trequartista. Rayan Cherki è il nuovo talento del calcio francese. Classe 2003, è nato a Lione e ha sempre giocato con l’OL. Francese sì, ma con passaporto italiano. La nonna infatti è originaria di Bari, prima che si trasferisse oltralpe. E l’Italia è sempre stata presente per Cherki, perché il padre ha sempre avuto una forte ammirazione per il mondo Juve, ergendo a proprio modello Michel Platini, oltre che ad Alessandro Del Piero e a Paolo Rossi.

La Juve quindi osserva la situazione, visto anche che il giocatore è legato al Lione fino al 30 giugno 2024. Nella prossima estate potrebbe partire l’assalto a cifre contenute, anche se sul giocatore è forte anche il pressing del Paris Saint-Germain. E non solo, perché, come detto, con il passaporto italiano può diventare utile anche per Roberto Mancini, che dopo aver lanciato Mateo Retegui è pronto a far indossare la maglia azzurra ad un nuovo oriundo.