Calciomercato: la Juve sfida Chelsea e United per Ünder

C’è anche la Juventus sul Cengiz Ünder, pezzo pregiato del calciomercato turco e accostato dagli addetti ai lavoro ad un certo Dybala

Calciomercato rovente anche per i campioni del futuro: la Juve è a caccia di rinforzi che innalzino l’attuale livello della rosa bianconera, ma al contempo non vuole farsi sfuggire i talenti che salgono alla ribalta del calcio internazionale. La Vecchia Signora si è già assicurata Patrik Schick, anche se ancora manca l’ufficialità: il centravanti ceco ha già svolto le visite mediche e presto sarà presentato a stampa e tifosi. L’ormai ex Samp si va ad aggiungere a quella folta schiera di calciatori forti ma ancora giovani che Marotta e Paratici hanno innestato nella rosa della Juventus negli ultimi anni.

Da Dybala a Pjaca, passando per i vari Rugani, Orsolini, Mandragora, Caldara, il giovanissimo Kean e anche l’imminente innesto di Bernardeschi, la Juve guarda sempre con molta attenzione al futuro. È per questo che secondo la stampa turca, la dirigenza bianconera ha messo nel mirino anche Cengiz Ünder, curiosamente soprannominato in patria il ‘Dybala turco’. Tra qualche giorno il ragazzo compirà 20 anni, ma è già considerato un calciatore formato e pronto a competere tra i grandi.

Calciomercato: 007 Juve su Ünder

Nell’ultima stagione con la maglia del Medipol Basaksehir ha molto impressionato: 32 presenze, 7 gol e cinque assist nel massimo campionato turco, sono un biglietto da visita importante. A ciò si aggiunga anche il debutto in nazionale maggiore nel mese di novembre scorso: il suo score con la maglia della Turchia è di 4 presenze e due gol. Un predestinato, secondo gli addetti ai lavori, con un piede sinistro fatato, tecnica e senso del gol che hanno stregato gli osservatori di mezza Europa. Gli 007 della Juve lo hanno seguito da vicino, ma si sono incrociati spesso con i colleghi di Chelsea e Manchester United. Insomma, se davvero vorrà assicurarselo, il diesse Paratici dovrà fare in fretta, altrimenti il prezzo arriverà presto alle stelle.