Il tema legato al calciomercato è sempre vivo in casa Juve. Nella prossima estate la dirigenza bianconera osserverà le occasioni che si presenteranno senza però lasciarsi andare a spese folli. E si guarda in direzione Chelsea.
Altra giornata ad alta tensione per la Juve. Oltre all’attesa spasmodica per l’esito del ricorso al Collegio di Garanzia dello Sport, stasera sul campo ci si gioca l’accesso alla semifinale di Europa League contro lo Sporting. Si riparte dall’1-0 dell’andata firmato Federico Gatti e da questa partita dipenderà molto del futuro del club. E di conseguenza anche sul mercato, anche se i paletti imposti dalla nuova dirigenza dovranno essere comunque rispettati. Niente spese folli e niente ingaggi faraonici, ma un occhio attento alle occasioni che si presenteranno.
La stagione pessima del Chelsea avrà delle conseguenze. Dopo gli investimenti senza freni fra l’estate scorsa e gennaio, i Blues sono lontanissimi dalla zona delle coppe in Premier League. Secondo quanto riporta il Daily Mail dunque, sarà esodo in estate. Addirittura otto giocatori sono pronti a lasciare Londra. A partire da Joao Felix, che non verrà riscattato. Il tabloid inserisce nella lista anche gente come Azpilicueta, Kovacic, Gallagher, Ziyech, Havertz, Aubameyang e Pulisic.
Proprio quest’ultimo potrebbe rientrare in ottica Juve. Seguito da tempo, lo statunitense potrebbe diventare una buona occasione, visto che è finito ai margini della squadra da tempo. I bianconeri hanno chiesto informazioni ma attendono il prosieguo della stagione per valutare un possibile investimento. Che non sarà comunque inferiore ai 40 milioni di euro.