La Juve continua a monitorare diverse situazioni in vista della prossima sessione di calciomercato. In estate il nuovo ds Giuntoli sarà chiamato a diverse scelte, sia in entrata che in uscita. E molto dipenderà dalla qualificazione in Champions League.
Il pareggio strappato all’ultimo con il Siviglia permette alla Juve di rimanere aggrappata al sogno Europa League. I bianconeri tra meno di una settimana si giocheranno l’accesso alla finale di Budapest al Sanchez Pizjuan. Sarà molto difficile in un ambiente bollente, ma è l’ultima occasione per Max Allegri per non chiudere la stagione a quota zero titoli, come già accaduto l’anno scorso. E poi c’è da pensare al campionato, con l’obiettivo di concludere tra le prime quattro, in attesa di ciò che sarà il verdetto della Corte d’Appello Federale sul caso plusvalenze.
Tra le varie situazioni monitorate dalla Juve in tema di calciomercato, c’è quella legata a Pau Torres. Dopo le voci di un affare in fase di chiusura, in realtà il difensore è molto costoso e molto corteggiato. Il suo contratto con il Villarreal è valido fino al 2024 ma ha una clausola da 50 milioni e diversi club sono pronti ad accontentare il Submarino Amarillo. I colloqui fra la società e quella bianconera ci sono già stati e il giocatore gradirebbe la destinazione, ma è chiaro che l’operazione è legata alla qualificazione in Champions League della Juve.
La situazione è ancora nebulosa, con la prossima penalizzazione che arriverà il 22 maggio, quando la Corte d’Appello Federale si pronuncerà per la seconda volta. Ma non è da escludere che la qualificazione possa arrivare anche attraverso l’Europa League e dunque il tesoretto derivante dalla Champions andrebbe tutto su Pau Torres per rinforzare la difesa.