S’infiamma il calciomercato della Juve, alla ricerca di un nuovo difensore per Thiago Motta. Si allontana Leo Ortiz del Flamengo: chi è in pole.
Nella prossima finestra di calciomercato invernale, la Juve cercherà di portare a Torino una nuova pedina da inserire nella retroguardia di mister Thiago Motta. Uno dei nomi accostati ai colori bianconeri negli ultimi giorni sarebbe quello di Leo Ortiz, difensore centrale di proprietà del Flamengo. Proprio il club carioca chiederebbe almeno 15 milioni di euro per lasciar partire il classe ’96: cifra, ad oggi, ritenuta eccessiva dal Football Director, Cristiano Giuntoli. Ecco perché la pista sul calciatore verdeoro si starebbe man mano raffreddando. Per gennaio infatti, l’allenatore della Vecchia Signora preferirebbe avere in rosa un profilo già pronto, che conosce il campionato italiano. Per il brasiliano invece occorrerebbe un periodo di ambientamento, oltre ad un importante investimento economico.
Mentre Leo Ortiz si allontana, in casa Juve i riflettori rimangono puntati su Ardian Ismajli dell’Empoli e Milan Skriniar del PSG. Il difensore albanese è in scadenza di contratto il prossimo 30 giugno 2025 con il club toscano. Nonostante il suo nome non crei mediaticamente appeal tra i tifosi, il classe ’96 gode di corposa esperienza in Serie A e, per caratteristiche tecniche, potrebbe risultare una buona pedina nello scacchiere difensivo di Thiago Motta. Il suo ingaggio non peserebbe sul bilancio del club. Situazione differente per l’ex Inter. Lo slovacco è dietro nelle gerarchie di Luis Enrique e gradirebbe un ritorno in Italia. Il nodo maggiore è però di natura economica. Il classe’ 95 guadagna infatti circa 9 milioni di euro netti a stagione. L’opzione più valida sarebbe un prestito secco con parte dello stipendio pagata dalla società parigina. Si resta in attesa di ulteriori aggiornamenti di calciomercato.