Calciomercato Juve, c’è l’accordo per Hancko: le cifre dell’affare

calciomercato juve
Calciomercato Juve, c’è l’accordo per Hancko: le cifre dell’affare (Photo by Spada/LaPresse)-JMania.it

Tra poche settimane il calciomercato aprirà i battenti e la Juve effettuerà l’assalto definitivo per Hancko, ma l’accordo tra le parti è molto vicino. Ecco le cifre dell’affare e i dettagli della trattativa che porterebbe il difensore slovacco a Torino.

Calciomercato Juve, Hancko è a un passo dai bianconeri

Gli infortuni di Bremer e Cabal hanno creato un buco gigantesco nella retroguardia dei bianconeri, con Thiago Motta costretto a inventarsi nuove soluzioni e nuovi espedienti per coprire le posizioni lasciate scoperte. Le ultime prove sono state fatte in Coppa Italia, quando Locatelli ha giocato come difensore centrale e McKennie come terzino sinistro.

Questi due ruoli, però, possono essere ricoperti da un solo giocatore: Hancko. Per questo motivo sembra essere una pedina perfetta per il calciomercato della Juve che ora sta cercando definitivamente di affondare il colpo. Il Feyenoord chiede 35 milioni di euro, ma i bianconeri lavorano per trovare un’intesa sulla base del prestito oneroso con diritto di riscatto a fine stagione.

Diritto che diventa obbligo in caso di qualificazione in Champions League, una possibilità che chiaramente tutti si augurano. Il giocatore avrebbe già accettato l’offerta della Juve su una base di 2,5 milioni di euro a stagione più i bonus fino al 2029.

Mercato Juve, l’alternativa rimane Antonio Silva

Hancko è quindi molto vicino alla Juventus, ma nel calciomercato lo si sa, nulla è scontato e tutto può cambiare in un attimo. Ecco che quindi i bianconeri hanno già il piano b, ovvero Antonio Silva del Benfica. Il giocatore è rappresentato da Jorge Mendes, che spinge perché l’affare si chiuda con una fumata bianca e che è lo stesso agente di Conceicao, per il quale si sta cercando di chiudere l’acquisto a titolo definitivo.

Ad ogni modo, un acquisto non esclude l’altro, soprattutto se si dovesse concludere con la formula del prestito, staremo a vedere che cosa accadrà.