Il calciomercato della Juve può sbloccarsi, l’affare Zirkzee può diventare finalmente realtà. La dirigenza ha raggiunto un accordo di massima con il giocatore, ora si lavora con il Manchester United per trovare la formula giusta per portarlo a Torino. Ecco il punto della trattativa.
La Juve perde contro il Milan e abbandona il sogno di vincere la Supercoppa Italiana. In questo contesto è emersa una volta in più l’esigenza di muoversi nel calciomercato, sia per la difesa che per l’attacco. Vlahovic non gira, Thiago Motta lo sostituisce ma non c’è una vera punta a farne le veci.
Una situazione che fa sicuramente riflettere considerati gli obiettivi stagionali dei bianconeri, nessuna squadra in Serie A conta in rosa un solo attaccante disponibile e vincere così diventa molto complicato. Dal mercato, però, arrivano buone notizie: la dirigenza avrebbe raggiunto un accordo di massima con Zirkzee, il quale sarebbe ben lieto di salutare il Manchester United e tornare in Serie A.
I rapporti tra la società e il suo agente sono ottimi, dato che è lo stesso di Douglas Luiz, e trovare un’intesa non è stato complicato. Ora non rimane che convincere i Red Devils, ma anche in questo senso sembra essersi finalmente aperto uno spiraglio.
Fino a pochi giorni fa sembrava che il Manchester United non volesse privarsi di Zirkzee a gennaio, ma ora le cose sono decisamente cambiate. Le pessime prestazioni offerte dal giocatore ne stanno diminuendo il valore e questo i Red Devils non possono permetterselo.
Per il momento, sembra abbiano deciso di aprire al prestito con obbligo di riscatto, di conseguenza la Juve potrebbe pagarlo durante l’estate. Insomma, ci sono segnali positivi, staremo a vedere se la trattativa si chiuderà con esito positivo.