La Juve continua a tenere l’occhio vigile in tema di calciomercato. L’anno prossimo il club bianconero dovrà per forza di cose ripartire e la società sta pensando a quali innesti inserire nella rosa 2023-24.
Una delle peggiori stagioni della Juve sta per terminare. Ancora le ultime due giornate di Serie A e poi finalmente i tifosi potranno tirare una riga e ripartire. Almeno sul campo, visto che resta ancora da dirimere la questione relativa alla manovra stipendi – oltre al possibile ricorso per il caso plusvalenze. Intanto però la società comincia a pianificare le mosse per la prossima estate. E in attesa della nomina del nuovo direttore sportivo, alcuni elementi interessanti sono stati individuati. Tra questi c’è anche Carlos Augusto del Monza per la corsia di sinistra.
Uno degli obiettivi per il prossimo calciomercato della Juve è sicuramente Carlos Augusto. L’esterno sinistro del Monza si è messo in luce con una stagione strepitosa con 6 gol personali e 5 assist alla sua prima annata in Serie A. Raffaele Palladino lo ha valorizzato al meglio e nonostante la scadenza del contratto fissata per il 30 giugno 2024 i brianzoli chiedono almeno 20 milioni di euro per il cartellino del classe ’99.
Carlos Augusto arriverebbe alla Juve anche senza coppe, ma il Monza non fa sconti. Anche perché la concorrenza sul giocatore è molta – l’Inter in Italia ma anche alcuni club di Premier League. La chiave per i bianconeri per spuntarla sulle altre potrebbe essere Fabio Miretti. Secondo quanto riporta Monza-News.it, il centrocampista classe 2003 potrebbe rientrare nell’operazione. Da definire i dettagli, anche perché la Juve non vorrebbe perdere il controllo su un giocatore che potrebbe esplodere. La soluzione Monza sarebbe un buon trampolino, visto anche quanto fatto da Nicolò Rovella che ora tornerà in bianconero per restarci.