Calciomercato Juventus

Calciomercato Juve, Calafiori incanta: ma c’è una condizione per il suo arrivo

Calciomercato Juve, Calafiori incanta: ma c’è una condizione per il suo arrivo – Getty Images, JMania.it

Con una personale doppietta nella serata di ieri, Riccardo Calafiori ha incantato la dirigenza della Juve, che punterà fortemente su di lui. Ecco quali sono le condizioni per l’arrivo del difensore a Torino.

Nella cornice del Dall’Ara sotto la pioggia si è reso inaspettatamente autore di una personale doppietta spettacolare, tale da incantare letteralmente la dirigenza della Juve. Riccardo Calafiori è senza dubbio uno dei protagonisti della straordinaria stagione condotta dal Bologna, che ha centrato la storica qualificazione in Champions League, la quale mancava dall’annata 1964-65. Oltre al piattone mancino sotto la traversa e lo scavetto con il destro di ieri sera, il difensore romano ha messo in piedi l’ennesima grande prestazione del proprio campionato. Non è dunque un caso che diversi club lo abbiano messo nei rispettivi mirini, bianconeri compresi.

Con ogni probabilità, nella prossima finestra di calciomercato estivo, la Juve del Football Director Cristiano Giuntoli si fionderà su Riccardo Calafiori. Dopo una sola stagione, il classe 2002 potrebbe pertanto lasciare il Bologna, che lo aveva prelevato dal Basilea nella precedente estate per circa 4 milioni di euro. Dal suo canto, il club emiliano si prepara ad incassare una copiosa plusvalenza, il cui 40% però andrà proprio agli svizzeri, come da accordi. Attualmente, il costo del cartellino del calciatore si aggira sui 25.

Calciomercato Juve, Calafiori in pole: cosa filtra sul difensore

Già da febbraio, la Juve avrebbe opzionato Riccardo Calafiori come obiettivo di mercato per l’estate. L’arrivo del difensore del Bologna però dipenderebbe da principalmente una condizione. Secondo quanto riportato da Fabrizio Romano tramite X, il trasferimento del classe 2002 sarebbe legato ad un altro approdo alla Continassa, ovvero quello di Thiago Motta in panchina.

Calciomercato Juve, Calafiori incanta: ma c’è una condizione per il suo arrivo – Getty Images, JMania.it

Nei prossimi giorni si conoscerà il destino di Thiago Motta, sempre più direzionato verso Torino. Qualora tale scenario dovesse realizzarsi, la Juve potrebbe poi affondare il secondo colpo in casa Bologna, portando alla Continassa Riccardo Calafiori. Nel frattempo, il centrale ex Basilea si gode il grande momento e la concreta possibilità di andare agli Europei in Germania con la Nazionale Azzurra. Si resta in attesa di ulteriori aggiornamenti di mercato.

Condividi
Pubblicato da
Gabriele Greco