Con il calciomercato estivo alle porte, continuano a circolare i dubbi sulla permanenza di Adrien Rabiot alla Juve. Se il francese dovesse partire, Cristiano Giuntoli volerebbe in Inghilterra a caccia del sostituto: occhi su un giocatore della Premier League.
Mentre si attende la sola ufficialità di Thiago Motta come nuovo allenatore del club, la dirigenza della Juve è alle prese con alcuni delicati casi, tra cui quello di Adrien Rabiot. Avanzata l’offerta del rinnovo biennale (fino al 30 giugno 2026) con ingaggio pari a 7,5 milioni di euro netti a stagione, la Vecchia Signora non ha ancora ricevuto risposte dal centrocampista francese. Non è dunque un caso che il Football Director Cristiano Giuntoli si stia già muovendo in prossimità del calciomercato estivo, in caso di esito negativo della trattativa con l’ex PSG.
Qualora infatti Adrien Rabiot dovesse decidere di rispedire al mittente l’offerta e svuotare il proprio armadietto alla Continassa, allora la Juve potrebbe trovare il suo sostituto in Inghilterra. Secondo quanto riportato dall’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport, nelle ultime ore la pista in pole per il post francese sembra essere la Premier League. In particolare, nella lista desideri di Cristiano Giuntoli spunterebbe il nome di Douglas Luiz, centrocampista classe ’98 di proprietà dell’Aston Villa.
In scadenza di contratto il 30 giugno del 2026, Douglas Luiz sarebbe il primo candidato nelle idee di mercato della Juve, qualora Adrien Rabiot dovesse lasciare Torino. Tuttavia, l’Aston Villa non vorrebbe privarsi del centrocampista brasiliano, la cui valutazione dovrebbe aggirarsi sui 40 milioni di euro. Stessa linea di pensiero per il tecnico Unai Emery, il quale ritiene fondamentale l’ex Manchester City nei suoi meccanismi di gioco.
Nonostante i difficili presupposti, Cristiano Giuntoli potrebbe sbloccare la trattativa inserendo una contropartita tecnica. Il nome sarebbe quello di Weston McKennie. Il centrocampista degli USA potrebbe rientrare nella sfera d’interesse dei Villans. Nella stagione da poco conclusa, Douglas Luiz ha raggiunto con l’Aston Villa il quarto posto in Premier League. Inoltre, il calciatore cresciuto nelle giovanili del Vasco da Gama ha realizzato 10 gol e altrettanti assist in 53 gare ufficiali tra campionato e coppe. Si resta in attesa di ulteriori aggiornamenti di mercato nelle prossime settimane.