Nel prossimo calciomercato estivo Gleison Bremer potrebbe dire addio alla Juve. In pole su tutti c’è il Manchester United, pronto ad affondare il colpo. Ecco le ultime sul difensore brasiliano.
A pochi giorni dalla ripresa del campionato che vedrà i ragazzi di Massimiliano Allegri impegnati nella trasferta romana contro la Lazio, la dirigenza della Juve è in costante lavoro in ottica calciomercato estivo. Oltre a programmare la futura campagna acquisti, la Vecchia Signora potrebbe salutare qualche suo pezzo pregiato. È il caso di Gleison Bremer. Approdato alla Continassa nel luglio del 2022 dal Torino, il difensore centrale potrebbe dire addio non solo al club bianconero, ma anche alla Serie A. Su di lui infatti sarebbe molto forte l’interesse della Premier League. A tal proposito, sarebbe in pole position il Manchester United di Erik ten Hag.
Alla ricerca di un nuovo difensore pronto per esperienza e doti tecniche, il Manchester United avrebbe messo gli occhi su Gleison Bremer. I Red Devils vorrebbero infatti affidare al calciatore della Juve le chiavi della retroguardia dell’Old Trafford. Dal suo canto, la Vecchia Signora non vorrebbe cedere la propria colonna. Tuttavia, nel prossimo calciomercato l’addio del centrale verdeoro da Torino non sarebbe affatto da escludere. Inoltre, l’ex Torino potrebbe essere corteggiato da un’altra squadra militante nella ricca e affascinante Premier League.
Secondo l’edizione odierna del Corriere dello Sport, il Manchester United non sarebbe l’unico club inglese sulle tracce di Gleison Bremer. Anche il Newcastle sarebbe interessato ad acquistare il cartellino del difensore della Juve. Dopo averlo strappato al Torino per poco più di 40 milioni di euro, la Juve potrebbe lasciar partire il classe ’97, dietro pagamento della clausola rescissoria fissata a circa 61 milioni. Qualora tale scenario dovesse realizzarsi nel prossimo calciomercato, sarebbe un’importante cessione (seppur dolorosa) per le finanze bianconere.
Per rimettere in sesto il bilancio, Gleison Bremer potrebbe essere il primo dei pezzi pregiati in vetrina ad essere ceduto. Nel frattempo, il Direttore Sportivo della Juve, Cristiano Giuntoli, starebbe già sondando nuove piste per l’eventuale sostituto del verdeoro. Rimane molto calda quella porta a Riccardo Calafiori. Al primo anno al Bologna, il classe 2002 si sta rendendo protagonista di una grande stagione. Si resta in attesa di ulteriori aggiornamenti.