Calciomercato Juve: i bianconeri escono allo scoperto per Icardi

Il sogno della Juve per il calciomercato estivo 2018 si chiama Mauro Icardi: il centravanti dell’Inter ha una clausola rescissoria di 110 milioni ma solo per l’estero

Calciomercato Juve: i bianconeri sognano Mauro Icardi. È questa la vera e propria bomba di mercato lanciata da Goal.com, per bocca del corrispondente torinese Romeo Agresti. Si tratterebbe di una trattativa letteralmente clamorosa, destinata a sconquassare il mercato italiano e internazionale. Il numero 9 e capitano dell’Inter ha una clausola rescissoria da 110 milioni, ma vale solamente per l’estero e non è la prima volta che finisce nel mirino della Vecchia Signora. Beppe Marotta e Fabio Paratici, infatti, lo hanno seguito a lungo anche ai tempi della Sampdoria.

Qualora la dirigenza della Juventus riuscisse in un acquisto del genere, si tratterebbe di una prepotente prova di forza non solo a livello nazionale. Icardi è in fatti uno dei pezzi pregiati anche a livello continentale, con diversi top club che gli hanno messo gli occhi sopra da tempo, Real Madrid su tutti. Insomma, l’affare è di quelli grossi, ma affinché vada in porto si presuppone un’uscita importante dall’attuale rosa della Signora. Secondo Goal.com, che ha lanciato l’indiscrezione per prima, l’indiziato numero uno sarebbe Gonzalo Higuain, “mister 90 milioni”, che potrebbe seguire Maurizio Sarri al Chelsea.

Calciomercato Juve: e Morata?

Qualora Higuain andasse al Chelsea, la partenza di Alvaro Morata dai Blues sarebbe praticamente scontata, ma la Juve sa bene che l’ex Real Madrid non è propriamente un bomber d’area di rigore come il ‘Pipita’. Nei suoi due precedenti anni in bianconero, lo spagnolo ha confermato di essere uno in grado di spaccare le partite soprattutto in Champions League, ma la sua media gol non è quella dei centravanti di razza. Caratteristica che ha invece Maurito Icardi, la cui media gol è nettamente superiore a Morata. Nei giorni scorsi, la moglie-agente dell’argentino, Wanda Nara, è stata chiara: “Rinnovo di contratto all’Inter o cessione. Ci sono almeno tre top club su Maurito”. E la Juventus sembra fare sul serio.