Calciomercato Juve, doppia occasione a costo zero: “Non rinnoveranno”

La Juve continua a monitorare occasioni in sede di calciomercato. Tra opportunità da sfruttare e giocatori da seguire, i bianconeri tengono un occhio vigile in attesa di ciò che sarà il futuro del club, in campo e fuori.

La vittoria contro lo Sporting ha riportato serenità in casa Juve dopo il ko contro la Lazio. Ora c’è da pensare al Sassuolo per ricominciare la scalata verso il quarto posto. Sempre in attesa della sentenza del Collegio di Garanzia del CONI in merito al caso plusvalenze che potrebbe riscrivere la classifica. E potrebbe influire molto sul mercato estivo della Juve, anche se per alcune operazioni la dirigenza interverrà indipendentemente dal risultato sportivo.

Calciomercato Juve, il ds del Borussia Moenchengladbach annuncia: “Thuram e Bensebaini non rinnoveranno”

calciomercato juve bensebaini thuram gladbach inter borussia
(Photo by Dean Mouhtaropoulos/Getty Images)

La notizia era nell’aria già da tempo, ma ora è ufficiale. Il direttore sportivo del Borussia Moenchengladbach Roland Virkus ha annunciato che Marcus Thuram e Ramy Bensebaini lasceranno il club a parametro zero al termine della stagione. “Abbiamo avuto uno scambio aperto con entrambi i giocatori e conoscevamo lo stato attuale. Peccato che non rinnoveranno i contratti in scadenza perché entrambi ci hanno dato molto negli ultimi quattro anni” ha dichiarato il ds riguardo la situazione contrattuale di entrambi.

Per quanto riguarda Bensebaini, seppur seguito dalla Juve, sembra ormai sicuro il suo approdo al Borussia Dortmund. Secondo quanto riporta Sky Deutschland, il terzino avrebbe addirittura già firmato il contratto che diventerà valido dal prossimo primo luglio. Discorso diverso invece per Thuram. L’attaccante francese è seguito da diversi club e il suo futuro è ancora un mistero. Oltre alla Juve, anche l’Inter osserva con interesse la situazione, con i contatti con l’entourage del giocatore che sono stati già allacciati. Sul classe ’98 ci sono anche gli occhi del Bayern Monaco e del Barcellona.