Calciomercato Juventus

Calciomercato Juve: il Bayern Monaco su Paulo Dybala

Calciomercato Juve: Paulo Dybala resta o va via? I tifosi bianconeri temono di perdere il loro numero 10 la prossima estate e ora dalla Germania giunge un nuovo spauracchio. Secondo il quotidiano tedesco ‘Bild’, infatti, la ‘Joya’ avrebbe nuovi estimatori e si troverebbero in casa del Bayern Monaco. In particolare, sarebbe stato Niko Kovac, fratello dell’ex difensore bianconero Robert, prossimo allenatore del club bavarese ad aver chiesto espressamente di acquistare dalla Juventus il cartellino di Dybala. In estate, infatti, i campioni di Germani dovrebbero mettere in atto una mezza rivoluzione della rosa e anche in attacco ci sarà un profondo restyling.

Robert Lewandowski, esperto attaccante polacco, è destinato all’addio, con Sandro Wagner che sarà promosso a prima punta titolare. Ma non basterà ed è per questo che il Bayern vorrebbe fare suo anche Dybala, ritenuto la spalla ideale per il nuovo centravanti. I giornalisti teutonici parlano di un’offerta da 100 milioni di euro, una cifra che sembra inferiore alla soglia considerata “offerta irrinunciabile” dalle parti di Torino. Più volte, infatti, il dg Beppe Marotta ha ribadito che il numero 10 non è in vendita, ma per l’argentino vale lo stesso discorso di Pogba: di fronte ad una cifra cui non si può dire di no, nessuno è incedibile.

Calciomercato Juve: Sandro sacrificabile e Dybala?

Allontanatisi gli spauracchi Real Madrid e Barcellona, Dybala sembrava essere finito nel mirino del Manchester United, ma ora il nuovo pericolo per i supporters della Signora arriva dalla Germania, dunque. Il principale indiziato ad essere sacrificato sull’altare dell’autofinanziamento sembra essere Alex Sandro, ma le voci su una possibile cessione anche di Dybala continuano a circolare insistenti. La Juve ha confermato in questi anni di non temere l’umore della piazza, basti pensare agli addii di campioni come Vidal, Tevez, Morata, Pogba etc., ma ad oggi non sembra esserci un sostituto acquistabile che potrebbe far dimenticare un’eventuale cessione della Joya.

Condividi
Pubblicato da
Alberto Zamboni