Calciomercato Juve: Bayern su Bentancur, Joao Felix il dopo Dybala?

Il calciomercato in entrata della Juve passerà dalle cessioni: Bentancur piace al Bayern, Dybala e Morata in bilico, chi al loro posto?

Il calciomercato in entrata della Juve dipende inevitabilmente dalle cessioni. Fabio Paratici, infatti, potrà acquistare se e solo se riuscirà a cedere gli elementi non ritenuti nel progetto: la regola è sostanzialmente quella delle ultime stagioni, uno esce e uno entra. È per questo che non ci si deve attendere la luna senza cessioni importanti. A centrocampo, in uscita c’è Aaron Ramsey, ma se la Juventus volesse acquistare due calciatori in questo reparto, dovrebbe partirne un altro. Le ultime indiscrezioni dicono che Rodrigo Bentancur ha più possibilità di lasciare rispetto ad Adrien Rabiot.

Calciomercato Juve: scambio Bentancur-Goretzka?

Sull’uruguayano c’è, stando a Tuttosport, anche il Bayern Monaco, ma la Juventus tratterebbe con i tedeschi solo se mettessero sul piatto Leon Goretzka, in scadenza nel 2022 e pallino del CFO bianconero da tanti anni. Difficile, praticamente impossibile che i bavaresi lo lascino partire.

Dybala-Morata futuro incerto, Joao Felix e Dembélé fattibili?

In avanti sono sostanzialmente tutti in discussione, in primi Paulo Dybala. Senza rinnovo, la Juve cercherà di venderlo nella prossima sessione di calciomercato e il Corriere dello Sport ipotizza oggi una sostituzione con Joao Felix, stella portoghese dell’Atletico Madrid e grande amico di Cristiano Ronaldo. I Colchoneros, però, hanno speso 126 milioni di euro ed al momento non si vede come si possa impostare affari sulla base di cifre stratosferiche. Non basterebbe nemmeno la Joya per pareggiare il valore del lusitano.

Alvaro Morata, secondo la Gazzetta dello Sport, non sarà sicuramente riscattato dalla Juve (il costo è fissato a 45 milioni nel 2021). Nella prossima sessione di calciomercato, i bianconeri hanno deciso che al massimo si farà scattare l’opzione per un ulteriore anno di prestito e poi si valuterebbe il riscatto a 35 nel 2022. Riflessione in corso, perché non è del tutto certo nemmeno il nuovo prestito, saranno decisivi i prossimi due mesi. Secondo il Mundo Deportivo, infine, Ousmane Dembélé non è mai uscito dai radar bianconeri: Barcellona e Juventus valutano un altro scambio di giocatori e plusvalenze come quello fatto l’estate scorsa con Arthur e Pjanic.