In casa Juve si pensa sempre al calciomercato. Tra entrate e uscite, il nuovo direttore sportivo avrà moltissimo lavoro da fare per sistemare la squadra per la prossima stagione.
La Juve non vede l’ora di chiudere la stagione per concentrarsi sulla prossima e ripartire. Una delle annate più nere della storia bianconera si concluderà fra 180 minuti e poi la società comincerà a pianificare le mosse per ricostruire la rosa. Fra cessioni obbligate e rinnovi complicati, il prossimo direttore sportivo dovrà risolvere diverse questioni. E accelerare anche dal punto di vista delle entrate, con alcuni elementi seguiti da tempo e che devono essere chiusi.
Il profilo è stato già seguito più volte e ora sfruttando la vetrina del Mondiale Under 20 ha consolidato il proprio status di talento molto interessante, con la Juve che sembra convinta di affondare il colpo. Valentin Barco è vicino all’approdo in bianconero. Negli scorsi mesi emissari della società hanno lavorato con l’entourage del giocatore e ora sono pronti a chiudere. Secondo quanto riporta ESPN Argentina infatti la Juve pagherà la clausola da 10 milioni di dollari presente nel contratto dell’esterno con il Boca Juniors.
Classe 2004 e soprannominato El Colo – diminutivo di El Colorado per via dei capelli rossi -, Barco ha già debuttato in prima squadra con il Boca, sia in campionato che in Copa Libertadores. Con i Xeneizes ha un contratto valido fino al 2024, ma come detto ha una clausola di risoluzione molto abbordabile. Da tempo accostato alla Juve, Barco sta disputando il Mondiale Under 20 con la maglia dell’Argentina padrona di casa insieme allo juventino Matias Soulè. Tre presenze nelle tre gare del girone, passato agevolmente con 9 punti.