Calciomercato Juve: Chelsea, Manchester City, Real Madrid e… Barcellona. La nuova insidia per Leonardo Bonucci, difensore centrale bianconero, arriva ancora dalla Spagna. Tuttosport raccoglie oggi indiscrezioni provenienti da fonti spagnole definite “bene informate”: il nuovo allenatore dei catalani, Ernesto Valverde, avrebbe fatto espressamente il nome di Bonucci tra i calciatori graditi per la difesa del prossimo anno. Il presidente Bartomeu avrebbe così dato mandato ai suoi uomini di muoversi direttamente con il calciatore, anche se al momento la priorità è l’acquisto di Marco Verratti per il centrocampo.
La dirigenza blaugrana vuole presentarsi al via della nuova stagione con qualche colpo roboante e Bonucci sarebbe uno di questi. La dirigenza della Juve non ha però alcuna intenzione di cedere uno dei suoi pilastri, a meno che non sia lui stesso a chiedere di andare via. Nei giorni scorsi anche Massimiliano Allegri ha chiuso qualsiasi discorso parlando di Bonucci come “leader dello spogliatoio bianconero del futuro”. Al momento, il centrale è in vacanza a Capri con la sua famiglia e non ci sono segnali di addio. Del resto, non sarebbe la prima volta che sia lui sia la Juventus rifiutino barcate di milioni e prima di partire per le ferie il diretto interessato ha bloccato così i rumors: “state facendo tutto voi”.
BOUNCCI E IL BARCAIOLO NAPOLETANO [CLICCA E GUARDA IL VIDEO]
Fin qui pare che le inglesi siano arrivate a mettere sul piatto anche 60 milioni per ‘Bonny’, ma la Vecchia Signora ha resistito, esattamente come fatto con Alex Sandro. Dalle parti di Barcellona sono però convinti di avere gli argomenti giusti per convincere sia lui sia la dirigenza. Del resto, la Juve non ha mai nascosto l’interesse per don Andrés Iniesta, che ha ancora un anno di contratto, ma nelle passate settimane sarebbero stati fatti anche sondaggi per Ivan Rakitic e André Gomes, centrocampisti che piacciono molto al direttore sportivo Fabio Paratici.