Calciomercato: la Juve aspetta Alex Sandro e sonda Ghoulam

Calciomercato juve ghoulam
© foto www.imagephotoagency.it

Il calciomercato della Juve passa inevitabilmente dai terzini, considerati gli addii di Stephan Lichtsteiner e Kwadwo Asamoah. Domani sbarcherà a Torino il portoghese Joao Cancelo, ma non basterà per tranquillizzare Massimiliano Allegri, per almeno due motivi: Leonardo Spinazzola non sarà disponibile fino a dicembre e Alex Sandro non ha ancora dato una risposta al club bianconero. Il brasiliano, che già l’estate scorsa è stato sul punto di lasciare Torino, pare sia seriamente lusingato dalle avances del Paris Saint Germain, club che non gli consentirebbe di fare un passo avanti di carriera, ma sicuramente gli garantirebbe uno stipendio molto più alto.

La Juventus, da parte sua, sembra disposta a prolungare il contratto del brasiliano che andrà a scadenza nel 2020,a ma i matrimoni si fanno in due. Possibile che in settimana ci sia un vertice tra il ds del PSG, Antero Henrique, e la dirigenza bianconera per scoprire le carte. Se la volontà del calciatore sarà quella di andare via e l’offerta sarà adeguata, ci sarà il divorzio e a quel punto la Vecchia Signora dovrebbe tuffarsi su un altro esterno sinistro.

Calciomercato Juve: Ghoulam piace sempre

Come soluzioni tampone, infatti, Allegri potrebbe spostare sulla corsia mancina Mattia De Sciglio o lo stesso Cancelo, che anche all’Inter si è destreggiato bene su quel versante. Al contempo, però, il dg Marotta e il ds Paratici valutano i profili più interessanti, tra i quali c’è il solito Matteo Darmian, ma occhio a Faouzi Ghoulam, 27enne terzino algerino che la Juve segue ormai da tempo. Dopo aver prolungato con il Napoli, il calciatore è stato fermato da un nuovo grave infortunio, ma secondo Rai Sport Madama non gli avrebbe mai levato gli occhi di dosso. Resterebbero da verificare le condizioni atletiche dell’algerino che nel giro di pochi mesi si è rotto prima il legamento crociato e poi la rotula.