In casa Juve è tempo di pensare al calciomercato. La stagione sta per terminare e la società comincia a pianificare le mosse in vista della prossima annata, che dovrà essere per forza di cose quella del rilancio.
Ancora 90 minuti e poi la stagione disastrosa della Juve sarà finalmente terminata. Le vicende giudiziarie si sono concluse con il patteggiamento per la questione manovra stipendi e dunque una volta finita la partita della Dacia Arena la dirigenza potrà focalizzarsi sulla costruzione della rosa per la prossima annata. In attesa di nominare il nuovo direttore sportivo e di fare chiarezza sulla questione allenatore, alcune operazioni sono già definite e le mosse da attuare in sede di calciomercato sono note. Come il caso dei tanti calciatori in prestito che rientreranno alla base. Per poi ripartire verso nuovi lidi.
È andato a Liverpool per rilanciarsi, ma ha avuto a disposizione solamente 13 minuti in campo per via dei soliti infortuni. Arthur tornerà alla Juve dopo aver concluso l’annata ai Reds in Premier League. L’accordo fra i club prevedeva in totale un riscatto vicino ai 40 milioni di euro che avrebbero fatto molto comodo alle casse bianconere. Non sarà così però e in estate si dovrà trovare una nuova soluzione perché il brasiliano non resterà a Torino. È l’agente del centrocampista Federico Pastorello a parlarne apertamente ai microfoni di TMW: “Non rientra nei piani di Allegri per motivi tecnico tattici. L’infortunio lo ha tenuto fuori 4 mesi e non ha avuto spazio. Dovremo attivarci per trovare una nuova soluzione”.
Arthur piace molto in Brasile, dove alcuni club si sono già fatti avanti per chiedere il giocatore in prestito.