Non è una novità che la Juve si stia muovendo nel calciomercato per portare a Torino un nuovo difensore. I nomi nel taccuino di Giuntoli sono tanti, tutti molto abili ma alcuni più percorribili di altri. Ecco qual è la situazione e chi è in vantaggio nelle gerarchie.
I giorni passano e la Juve non ha ancora chiuso per il nuovo difensore. Il calciomercato di gennaio è sempre difficile da interpretare, ma è necessario accelerare per chiudere in fretta almeno per il primo rinforzo. Negli ultimi giorni Araujo ha scalato velocemente le gerarchie, diventando uno dei giocatori più propensi a sbarcare a Torino.
Non sarà però una trattativa facile quella con il Barcellona, il centrale dei blaugrana ha un contratto fino al 2026 e la dirigenza sta trattando il rinnovo. I bianconeri ci stanno però provando e avrebbero trovato anche risposte positive dal giocatore.
Discorso diverso per quanto riguarda Antonio Silva, ormai sceso molto nella lista delle possibilità. Il Benfica non si smuove dalla sua posizione e la distanza tra i due club è notevole. Infine, chiudiamo con Hancko. Il difensore poliedrico del Feyenoord vuole la Juve e Motta lo vorrebbe avere a disposizione fin da subito.
I prossimi giorni si prospettano incandescenti, se gli obiettivi della squadra olandese falliranno, allora sarà più semplice concludere l’affare.
La Juve per il calciomercato sta guardando con attenzione alla Ligue 1, soprattutto al Lens dove ci sono due difensori veramente interessanti: Danso e Khusanov. Entrambi sono giovani, forti e di grande prospettiva, ma su di loro c’è moltissima concorrenza. Servono almeno 25 milioni di euro, una cifra importante e i bianconeri ci riflettono. Staremo a vedere chi arriverà.