Calciomercato: la Juve apre alla cessione di Cancelo, il Manchester City si fionda

cancelo juve manchester city

Il Manchester City chiama la Juve per Joao Cancelo. Lo scrive oggi il Corriere dello Sport, secondo cui il club bianconero non chiude la porta alla cessione, soprattutto se sulla panchina rimarrà Massimiliano Allegri. Pagato circa 40 milioni, il portoghese è stato protagonista di un’ottima prima parte di stagione: devastante in fase offensiva, ordinato in quella difensiva nonostante qualche errore. Insomma, Cancelo sembrava destinato a diventare i miglior laterale destro al mondo.

Il girone di ritorno e la fase ad eliminazione diretta della Champions, però, hanno mostrato il lato b del nazionale lusitano. Dopo l’operazione al ginocchio cui si è sottoposto a dicembre, Cancelo è tornato in campo molto cambiato. Impacciato e per certi versi disastroso in fase difensiva, poco o per nulla pungente in quella offensiva. Nelle scorse settimane ci sarebbe stato un contatto tra Fabio Paratici e Jorge Mendes, procuratore del calciatore, che avrebbe prospettato appunto la proposta dei Citizens.

La Juve cerca già il nuovo Cancelo

Secondo le indiscrezioni riportate dal quotidiano sportivo, nel caso in cui gli inglesi arrivassero ad una proposta tra 50 e 60 milioni, la Juventus non direbbe di no. A quel punto, però, bisognerebbe andare a caccia di un sostituto di Cancelo e Allegri in questo senso avrebbe suggerito un terzino meno di spinta e più bravo a difendere.

Jmania.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI.